In tempo di crisi meglio tirare la cinghia e anche la Serie A non è immune dall'andazzo nazionale. Di seguito riportiamo i principali dati degli ingaggi lordi delle società del massimo campionato italiano, pubblicati da La Gazzetta dello Sport, che comunque segnano una diminuzione rispetto alle stagioni passate.

In testa, almeno in questa classifica, il Milan con 120 milioni lordi, seguita dalla Juventus a 115 e l'Inter a 100, quarta la Roma "americana" con 95 milioni, seguita da Lazio, Napoli  e Fiorentina rispettivamente con 66,2 - 53,2 e 38,8, Sampdoria ottava a 29,2 milioni.

Nelle retrovie la nostra Udinese che si posiziona al quattordicesimo posto con 21,2 milioni, segno inequivocabile che i miracoli sono di casa al Friuli, grazie anche alla gestione eccellente della famiglia Pozzo, che ha permesso di raggiungere risultati lusinghieri, nonostante un monte ingaggi relativamente basso.

Da notare che ultimo è il Pescara neopromosso, avversario alla ripresa dell'undici di Guidolin, con soli 10,8 milioni.

Tra i calciatori, primi in tre con 6 milioni a testa per Buffon, Sneijder e De Rossi, mentre il capitano Totò Di Natale si ferma a 1,3 milioni.

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 10 ottobre 2012 alle 19:51
Autore: Corrado Franco / Twitter: @Corradoriano
vedi letture
Print