Dalle colonne di Tuttosport le ultime da Udine, come i bianconeri si avvicinano al match contro la Roma di oggi pomeriggio alle 15:

Udine. «Per affrontare la Roma nel modo giusto dovremo contrapporre tutte le nostre armi e anche un po’ di sana paura, che in un gruppo forte può trasformarsi in coraggio». E’ il Guidolin pensiero a poche ore dalla sfida importantissima del Friuli contro la capolista. «Quando una squadra è in testa - aggiunge - vuol dire che ha tutti i numeri al posto giusto, dati quasi perfetti. Ma più che alle statistiche, preferisco guardare all’entusiasmo che stanno vivendo e allo stato di grazia in cui si trovano. Noi non stiamo benissimo in questo momento, lo sappiamo, siamo questi. Questo il nostro campionato, non possiamo sempre pensare di fare i miracoli come negli ultimi anni. Ce la metteremo tutta per giocare al meglio, contro un avversario cui vanno fatti i complimenti, che ha coniugato qualità e quantità. Un bravo va sicuramente al suo allenatore, Garcia . Da parte nostra faremo il massimo, questo è certo, poi il campo darà il verdetto. Se andrà male di certo non saremo già retrocessi».
Per la sfida contro il giallorossi Guidolin avrà l’imbarazzo della scelta per confezionare l’undici titolare: solo Domizzi non ha ancora recuperato. In porta potrebbe tornare Brkic , anche se qualche dubbio persiste, mentre lo schieramento di partenza potrebbe essere il 4-4-1-1- con Muriel alle spalle di Di Natale . Un modulo che, ormai, l’Udinese è abituata a mutare in corsa in base all’evoluzione della gara. Una partita importante che in molti a Udine vedono come quella della tanto agognata svolta, ma addirittura importantissima per un imbianchino 26enne della Val d’Ossola: Michael Nino , infatti, è il vincitore del concorso per giovani imprenditori Dacia Sponsor Day. Il main sponsor dell’Udinese lascia per una giornata, quella di oggi, il proprio spazio sulle maglie da gioco dei bianconeri al marchio dell’impresa del giovane piemontese, cui sono andati i complimenti di capitan Di Natale. «Per me un 26enne che decide di fare l’imprenditore al giorno d’oggi è un vero mago - ha dichiarato Totò -, contro la Roma sarà una partita dura, ma se l’Udinese sta bene e resta concentrata può farcela. Se vinciamo dedichiamo la vittoria anche a Michael, che ha dimostrato un coraggio non da poco». E per lui, che gioca in Promozione nel Piedimulera come difensore, si sono così spalancate le porte della serie A.

Sezione: Notizie / Data: Dom 27 ottobre 2013 alle 13:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print