Dalle colonne di Tuttosport la presentazione della sfida di questa sera fra Udinese e Parma, primo bivio stagionale per entrambe le squadre che si trovano a giocarsi la prima vittoria in campionato per dare un senso positivo al proprio cammino. Ecco come il quotidiano torinese riporta le ultime dai campi:

"UDINE. «Spero di vedere la mia squadra giocare bene, so che avremo di fronte un avversario difficile, di valore ed esperienza, con elementi molto importanti, ma dobbiamo cercare di fare una buona partita, attenti e concentrati». Questa è la ricetta che Guidolin ha prescritto ai suoi per la gara interna contro il Parma, dopo la cocente eliminazione dall’Europa League. «Abbiamo cominciato male, molto male la stagione perché abbiamo fallito la qualificazione europea e poi con la Lazio, ma non siamo neanche il Real Madrid. Ora cerchiamo di resettare e ripartire. Il Parma è una squadra forte che ha più o meno il nostro target. L’obiettivo ora è cercare di superare questo momento, essere uniti e fare una buona gara». Sono out Domizzi e Pinzi, non convocati.
QUI PARMA (an.bo.)Le voci e le trattative di mercato non condizioneranno le scelte di Donadoni nella trasferta di Udine. Almeno così ha detto il tecnico: in realtà i partenti Benalouane, Mesbah e Valdes potrebbero inizialmente sedersi in panchina. «Conoscendo quanto è forte il desiderio di rivalsa dell’Udinese per esser stata eliminata nei preliminari di Europa League, noi dobbiamo fare una partita di assoluto valore agonistico». Donadoni non ha mai battuto Guidolin nei 5 precedenti. Il tecnico conferma il modulo 3-5-2, ma dovrà rinunciare a Paletta. L’unica novità dovrebbe essere a centrocampo dove Munari è in leggero vantaggio su Valdes. Poco prima della rifinitura di ieri pomeriggio a Collecchio, il neo acquisto Gargano ha firmato il contratto che lo legherà al Parma. «Gargano e Valdes? Uno non esclude l’altro» ha commentato l’allenatore"

Sezione: Notizie / Data: Dom 01 settembre 2013 alle 12:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print