Tuttosport premia Maduka Okoye con la palma di migliore in campo tra le fila dell'Udinese. Molto bene anche Lorenzo Lucca. Kamara e Zarraga i peggiori secondo il quotidiano sportivo.

Le pagelle:

Okoye 7  Interventi super su Oristanio (tre) e Shomurodov che tengono in piedi l’Udinese, ma sul gol di Viola è colpevole – si riscatta nei supplementari. 

Ferreira 5.5  Il più positivo in difesa per la capacità di costruzione che dà verticalità ai friulani, ma pesa l’errore sul 2-1. 

Tikvic 6  Pecca a volte in ingenuità, perdendo una palla sanguinosa al 35’. 

Guessand 6.5  Nel primo tempo Oristanio lo mette in difficoltà, ma nella ripresa trova una rete perentoria. Nwachukwu  (5’ pts) ng 

Aké 5.5  Poco coinvolto nel gioco per 45 minuti, dà segnali di risveglio ma poca roba. 

Lovric 6  Prova a dare un po’ di ordine a centrocampo, riuscendoci in parte. Quina  (22’ st) 6  Vivace. 

Camara 6  Nonostante la palla regalata a Oristanio alla mezzora, la sua resta una buona partita nel ruolo di diga davanti alla difesa. Pejicic  (44’ st) 6  Senza paura. 

Zarraga 5  Fatica a trovare l’intesa con i compagni, si vede poco anche quando Cioffi gli cambia posizione. 

Kamara 4.5  Difficile trovare un aggettivo che riassuma la sua partita diverso da: disastrosa. Zemura  (22’ st) 6 Tutt’un’altra musica. 

Thauvin 6.5  È un diesel che col passare dei minuti dà qualità: alla fine trova pure l’assist per Guessand. Pafundi  (22’ st) 6  Lampi di classe. 

Lucca 7  Tiene su la squadra, segna un gol annullato per fuorigioco e prende una traversa clamorosa di testa: partita notevole. Diawara  (44’ st) ng 
 

Sezione: Notizie / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 09:42
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print