Le pagelle di Tuttosport.

SILVESTRI 7 Una sola paratona: su una sventola insidiosissima di Singo nella ripresa. Gli basta per un bel voto.

BECAO 6.5 Solerte, impetuoso in marcatura, puntuale.

MARÌ 7 All’esordio, lo spagnolo gestisce se stesso e i movimenti del reparto con l’efficacia e la sintonia di un titolare fisso.

ZEEGELAAR 6.5 Anche lui non sbaglia quasi nulla: sempre attento e determinato nel proteggere Silvestri.

SOPPY 6 Velocissimo quando scatta, griffa la fascia destra con un moto perpetuo. Però ogni tanto Vojvoda gli scappa… Molina 36’ st 8 Spacca il risultato con una punizione chirurgica, volpina, intuendo in anticipo la distrazione di Milinkovic 3 gol nelle ultime 6 partite, 4 in totale: chapeau.


ARSLAN 7 Tra i dominatori del centrocampo, con personalità e costanza di rendimento in entrambi le fasi. Walace 36’ st ng

JAJALO 5.5 Inaspettatamente, sbaglia un numero fin enorme di passaggi e più di una volta rallenta troppo le geometrie.

MAKENGO 6 Potente e prepotente in mediana nel chiudere sui trequartisti granata e nel rilanciare l’azione.

UDOGIE 6.5 Per quasi tutta la partita annulla Singo, infilandosi ripetutamente in avanti sulla corsia mancina.

SUCCESS 6.5 Prima da titolare con Cioffi, si disimpegna bene da spalla di Beto, aprendo varchi per sé e i compagni. Pussetto 25’ st 7 Subito in palla, appuntito. Infine si guadagna e trasforma il rigore.

BETO 6 In specie nel primo tempo fa soffrire Buongiorno e compagnia con un paio di progressioni. Nella ripresa si nota meno, ma resta un problema per i granata. Non preciso al tiro.

ALL. CIOFFI 7.5 Imbriglia il Torino di cui indossò la maglia, lo trasforma in una squadra a dir poco modesta, schiera un’Udinese volenterosa, meritevole ed equilibrata, quindi ordina alla perfezione i cambi vincenti. Complimenti strameritati. E Udinese di nuovo in carreggiata dopo un gennaio difficile.
Sezione: Notizie / Data: Lun 07 febbraio 2022 alle 10:18
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print