Fiorentina e Udinese a colloquio per decidere il destino di Cuadrado, con i Della Valle decisi a riscattare totalmente il colombiano. Intanto procede il recupero di Gomez che dovrebbe rientrare in campo proprio contro i bianconeri. Dalle pagine di Tuttosport la cronaca dei temi attuali che legano le due società.

Il conto alla rovescia è cominciato: Montella e la Fiorentina stanno per riabbracciare Mario Gomez . Il campione fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva che ha dovuto fermarsi troppo presto, dopo appena tre partite di campionato, i play off di Europa League con il Grasshopper, i primi gol nel calcio italiano, la doppietta fatta a Marassi contro il Genoa. Sono passati due mesi dall’infortunio con lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio subito durante il match al Franchi con il Cagliari, 15 settembre scorso. Dopo il riposo forzato, le terapie, le visite in Germania dallo specialista medico del Bayern Monaco, l’attaccante tedesco ora sta bene, solo qualche fastidio che col passare dei giorni passerà. Intanto già da giorni Gomez ha ripreso a correre, a toccare il pallone in attesa del rientro in gruppo previsto da questa settimana. Reduce dal triplete col Bayern, 282 gol in 378 partite, il bomber scalpita voglioso di dare il suo contributo dopo aver trepidato e fatto il tifo in queste settimane in tribuna per i compagni. Il suo obiettivo è mettersi a disposizione per la trasferta del 24 novembre a Udine.
ATTESA E RINNOVI La Fiorentina non ha dubbi, il ritorno di Gomez sarà un’arma in più per cercare di restare sulla scia delle prime e in previsione di una rimonta Champions. «Sappiamo tutti che campione è Mario, è un giocatore forte, lo stiamo aspettando a braccia aperte, ci darà qualcosa in più» dice Montella. Ma non solo: oltre all’attaccante tedesco che ha deciso di rimettersi in gioco nell’anno del Mondiale, Montella ritroverà dopo la sosta anche Ambrosini per il quale è pronto il prolungamento fino al 2015 così come per Borja Valero (sarà fatta valere l’opzione fino al 2017) il cui agente è atteso a Firenze in questi giorni. Tutto verrà messo nero su bianco a gennaio ma le basi sono state gettate. Lo stesso vale per Cuadrado cui sarà raddoppiato l’ingaggio, da 600.000 a 1,2 milioni di euro in attesa dell’incontro tra i presidenti di Fiorentina e Udinese per decidere il suo futuro. Andrea Della Valle vorrebbe tenersi il talentuoso colombiano anche se non sarà facile. Di certo il patron non vuol smontare la squadra di qui la decisione di chiudere al più presto le questioni contrattuali più importanti compresa quelle relative al rinnovo del ds Pradè e del dt Macia .

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 novembre 2013 alle 12:40
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print