Manca l’ufficialità, ma che l’Udinese giocherà a Trieste le prime gare della nuova stagione è ormai fatto praticamente certo. Domani arriverà in Giunta comunale a Trieste il testo della convenzione con l'Udinese per i lavori da fare per adeguare il Rocco alle normative Uefa vigenti.  La società friulana si accollerà la spesa per l’installazione di mille seggiolini regolamentari in curva Trevisan e anticiperà le spese per la videosorveglianza. Al Comune di Trieste i rimarranno le spese per il potenziamento della pubblica illuminazione nella zona di Valmaura.
I tempi per realizzare i lavori non sono stretti: in due settimane tutto quanto dovrebbe essere a posto, e allora l’Udinese chiederà la licenza Uefa per il Rocco. La prima gara di preliminari è in cartello il 1o agosto, da capire però se in casa o in trasferta.

Nel frattempo i tifosi bianconeri tutto sommato apprezzano la decisione. "Avrei preferito giocare a Klagenfurt - dichiara Daniele Muraro - anche nell’ottica di un’Europa unita, ma piuttosto che Modena accetto di buon grado Trieste, e credo anche la maggior parte dei tifosi friulani".
"L’ideale sarebbe stato giocare sul nuovo manto del Friuli - dice Anthony De Lorenzi -, ma questo è un sacrificio che si fa volentieri. E poi il Rocco ci porta fortuna". 
 

Sezione: Notizie / Data: Dom 16 giugno 2013 alle 18:30 / Fonte: Il Messaggero Veneto
Autore: Davide Puglisi
vedi letture
Print