Dopo il pareggio di Bergamo, che ha lasciato più di un rimpianto in casa Inter, la formazione di Walter Mazzarri avrà di fronte un'altra trasferta delicata in casa dell'Udinese, altro campo quantomeno complicato se si guardano i precedenti. Su 40 precedenti ufficiali disputati al Friuli, infatti, la formazione nerazzurra è riuscita a strappare appena 15 successi a fronte di 14 pareggi e ben 11 sconfitte. Nell'ultimo precedente, risalente al gennaio 2013, i bianconeri si sono imposti con un largo 3-0 in virtù delle reti di Di Natale (doppietta) e Muriel. Nel computo dei gol l'Inter è in vantaggio per 51-41, ma comunque i risultati non la favoriscono visto che dal 2000 ad oggi ha vinto appena quattro volte al Friuli. Insomma, un impegno decisamente complicato per la formazione di Walter Mazzarri, che non arriva certamente alla sfida in condizioni ottimali.

COME ARRIVA L'UDINESE - Francesco Guidolin dovrà valutare le condizioni di Basta e Muriel, che si sono allenati a parte nelle ultime sessioni. Il serbo soffre per una contusionee si è sottoposto a terapie al pari di Maicosuel e Lazzari. L'attaccante colombiano ha invece accusato un affaticamento muscolare, ma contro l'Inter non dovrebbe mancare. Mancherà, invece, Pinzi, fermato dal giudice sportivo.

COME ARRIVA L'INTER - Sono stati confermati i due turni di squalifica a Belfodil, che salterà dunque anche la trasferta di Udine. Resta il dubbio Handanovic, che Mazzarri proverà a recuperare fino all'ultimo. In ogni caso Carrizo è pronto a rimpiazzarlo. In dubbio anche Icardi per il solito problema di pubalgia, comunque l'argentino dovrebbe andare in panchina.

    
UDINESE (3-5-1-1): Brkic, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pereyra, Allan, Badu, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Cambiasso, Guarin, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

Sezione: Notizie / Data: Sab 02 novembre 2013 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print