L'Udinese dopo aver visto perdere l'imbattibilità che durava 22 partite ha subito l'occasione per riscattarsi, cercando di strappare i tre punti al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. I neroverdi ormai hanno fatto capire di non essere la cenerentola da tutti designata, strappando un buon pari a Catania prima del successo storico contro il Bologna. Sfida inedita tra le due squadre e partita di particolare importanza per Antonio Floro Flores, bomber sassolese ex Udinese.

COME ARRIVA IL SASSUOLO: Valeri, Marzorati e Gomes assenti, oltre al lungodegente Terranova: questi gli indisponibili dei neroverdi. Probabile turnover e modulo 3-5-2. Floro Flores e Berardi coppia d'attacco titolare e Marrone, dopo aver riposato a Catania, pronto a rientrare dal 1' come col Bologna. Spazio anche ad Acerbi dall'inizio, dopo che l'ex Chievo è partito dalla panchina nelle ultime due partite.

COME ARRIVA L'UDINESE: La sorpresa è la mancata convocazione di Maicosuel, che sembrava destinato ad affiancare in attacco Muriel. Convocato Brkic, il portiere serbo che sembrava destinato al rientro tra i pali con molta probabilità lascerà il posto ancora a Kelava. Domizzi dovrebbe essere risparmiato per trovarlo fresco contro l'Inter, con Guidolin pronto a dare fiducia a Heurteaux, Danilo e Naldo. Centrocampo a 5 con Merkel e Badu a contendersi un posto, mentre Basta, Pinzi, Allan e Gabriel Silva dovrebbero completare il reparto. Pereyra sulla trequarti a supporto di Muriel con Totò Di Natale da gestire al meglio e quindi in panchina a riposare.
Le probabili formazioni:

SASSUOLO (3-5-2): Pegolo, Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto, Marrone, Magnanelli, Kurtic, Longhi; Berardi, Floro Flores.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Naldo, Danilo, Heurtaux; Basta, Merkel, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Pereyra; Muriel. 

Sezione: Notizie / Data: Mer 30 ottobre 2013 alle 09:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print