Brkic 6.5 - Sicuro tra i pali e decisivo nell'economia della gara. Nel primo tempo compie almeno tre interventi decisivi.

Heurtaux 7 - Difensore goleador. Attento in difesa e decisivo in avanti con la rete che ha regalato i tre punti ai bianconeri.

Danilo 6.5 - Padrone delle palle alte, guida la retroguardia friulana che è andata seriamente in difficoltà solo nel primo tempo dopo il gol di Nico Lopez.

Domizzi 5.5 - Tra i migliori sul finale di gara, ma ha colpe evidenti sul gol di Siligardi. Temporeggia troppo e permette al numero 26 amaranto di riequilibrare (momentaneamente) la partita.

Basta 6 - Un motorino che non conosce sosta. Corre per tutti i 95 minuti proponendosi con regolarità quando l'Udinese costruisce l'azione. Spesso, però, difetta in precisione.

Allan 6.5 - Leader in mezzo al campo, sul finale di primo tempo sfiora anche il gol con un cross deviato da Luci spedito sulla traversa da Bardi.

Lazzari 5.5 - In ombra e poco nel vivo del gioco. Meno decisivo negli inserimenti rispetto al solito. Dal 56' Pinzi 6 - Buono il suo impatto con la gara, dà maggiore protezione alla difesa.

Douglas 5.5 - Al suo esordio in Serie A, soffre le avanzate di Schiattarella sulla sua corsia. Meglio nella ripresa quando passa la paura per la prima nel campionato italiano e acquisisce maggiore sicurezza nei suoi mezzi. Dal 63' Gabriel Silva 6 - Entra e si occupa quasi esclusivamente della fase difensiva con buoni risultati.

Nico Lopez 6.5 - Ha siglato il suo primo gol in Serie A con la maglia dell'Udinese grazie a una bella conclusione in diagonale. La rete che ha sbloccato la gara gli ha permesso di disputare gli altri 80 minuti con grande fiducia.

Pereyra 5.5 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo, ma non riesce mai a entrare nel vivo del gioco.

Di Natale 5.5 - La prolungata astinenza dal gol condiziona la sua prestazione. Da un suo calcio d'angolo nasce il gol del definitivo 2-1. Dal 76' Bruno Fernandes s.v.

Sezione: Notizie / Data: Dom 22 dicembre 2013 alle 09:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print