La partita del riscatto. Catania e Udinese arrivano al primo anticipo della 12esima giornata di Serie A con la voglia di rimediare agli ultimi ko. La squadra di De Canio è reduce dal doppio confronto con Juventus e Napoli e - con due soli punti conquistati nelle ultime cinque giornate - si ritrova al penultimo posto in classifica a +1 sul fanalino di coda Chievo Verona. Meglio sta facendo l'Udinese che, però, non riesce a viaggiare su quei ritmi che negli ultimi tre anni le hanno permesso di qualificarsi in Europa.

COME ARRIVA IL CATANIA - Negli ultimi giorni Luigi De Canio ha recuperato diversi calciatori, ma rispetto all'undici che ha ben figurato sabato scorso allo stadio San Paolo dovrebbero cambiare poche pedine. Sicuramente ci sarà un difensore in meno (Capuano) e un calciatore offensivo in più (Keko), mentre in mezzo al campo - scontata la squalifica - Guarente dovrebbe riprendersi il posto. Leto nel test in famiglia di mercoledì ha dato segnali di ripresa importanti e non è escluso un suo impiego.

COME ARRIVA L'UDINESE - Diversi i dubbi di formazioni che Francesco Guidolin non ha sciolto nella conferenza stampa della vigilia. Possibile lo schieramento della difesa a quattro con Heurtaux che dovrebbe prendere il posto al fianco di Danilo davanti a Brkic. Domizzi, infatti, per tutta la settimana ha svolto sedute differenziate e un suo impiego dal primo minuto è poco probabile. Dubbio anche sulla destra con Dusan Basta ancora non al meglio fisicamente, ma comunque in vantaggio su Widmer. A centrocampo, nonostante il litigio col tecnico in settimana, Allan è sicuro del suo posto. Al suo fianco Pinzi e Lazzari con Badu che non è al meglio fisicamente.
Ancora panchina per Nico Lopez, nonostante l'assenza di Antonio Di Natale. Luis Muriel verrà schierato come unica punta con Pereyra e Bruno Fernandes (in vantaggio su Zielinski) alle sue spalle.

Le probabili formazioni:

CATANIA (4-3-2-1): Andujar; Alvarez. Legrottaglie, Gyomber, Biraghi; Guarente, Tachtsidis, Almiron; Keko, Castro; Maxi Lopez.

UDINESE (4-3-2-1): Brkic; Basta, Danilo, Heurtaux, Gabriel Silva; Pinzi, Allan, Lazzari; Bruno Fernandes, Pereyra; Muriel.

Sezione: Notizie / Data: Sab 09 novembre 2013 alle 11:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print