La conferenza stampa di Giovanni Stroppa prima della partenza per Udine proposta da pescaracalcio.com
 

Sull'atteggiamento: "Aggressivo.. Dobbiamo tenere bene il campo. L'interpretazione è alla base di tutto"

L'Udinese sarà senza Basta e Pasquale. Opportunità da sfruttare? "Giocheranno altri due giocatori che non faranno rimpiangere i titolari, sono tutti temibili. Vediamo se non snatureranno il loro sistema di gioco, potrebbero giocare con la difesa a 4. Non l'hanno mai fatto"

I nazionali? "Primo allenamento ieri, qualcuno sembra stanco. Parlerò anche con loro, per vedere. Tutti mi hanno dato sensazioni sia positive che negative. Per fortuna o sfortuna abbiamo nazionali, a testimonianza delle loro qualità. Allo stesso modo non mi permette di completare il lavoro atletico. Non c'è problema in questo momento, i ragazzi sanno muoversi coi giusti tempi"

Punto debole dell'Udinese il centrocampo? "Non credo che l'Udinese abbia punti deboli. Partita difficilissima, è una squadra che ha dimostrato nelle ultime 2 partite tutte le sue qualità. Una squadra che vince a Liverpool non può avere 6 punti"

Gioca Blasi per Colucci? "Può essere"

Come si limita Di Natale? "Dobbiamo essere corti, dipenderà dalla situazione di gioco se alti o bassi. Nel contromovimento è il migliore di tutti, prende palla tra i centrocampisti e i difensori"

Alti o bassi? "Non si può dire ora, dobbiamo essere bravi a leggere le fasi. Dobbiamo fare squadra e fare tutte le fasi assieme"

La difesa? "Balzano non ha fatto un allenamento. Terlizzi è fuori. Romagnoli-Bocchetti dietro è una coppia possibile"

Il Pescara di Stroppa, quanto manca per vederlo? "Tutto quello che si fa in allenamento non si vede sempre in partita ma la squadra sta crescendo. Manca poco ma se la partita continua a smentirmi sto parlando al vento"

E' ipotizzabile un 4312? "Sì ma conta l'interpretazione di gioco più che i numeri" 

Pelizzoli-Perin? "E' un discorso sempre aperto, non precludo niente a nessuno. Chi merita gioca. Ho dato priorità al ragazzo, la porto avanti finché non vedo situazioni diverse"

 

Video. Pescaracalcio.com
Sezione: Notizie / Data: Sab 20 ottobre 2012 alle 13:21
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print