Allo Stadio Via Del Mare di Lecce ieri, sabato 8 novembre, è andata in scena la sfida tra Lecce e Hellas Verona - finita con un pareggio a reti bianche. Nel corso della gara, c'è stato un episodio che ha fatto parecchio discutere: un rigore su Camarda prima assegnato e poi revocato in seguito alla revisione al VAR

Ma a fare il giro dei social non è stato tanto l'episodio del rigore, quanto l'annuncio allo Stadio fatto dall'arbitro Abisso. Dopo la revisione al monitor a bordo campo, come da regolamento introdotto in questa stagione, il direttore di gara ha annunciato al microfono quanto deciso: "A seguito di revisione, il numero 37 dell'Udinese non commette alcun fallo in area di rigore. Decisione finale: revoca del calcio di rigore".

Tutto corretto, se non fosse che l'Udinese non era in campo ieri contro il Lecce ma sarà in campo oggi contro un altra squadra giallorossa, la Roma. Abisso si accorge del lapsus e si scusa subito: "Del Verona, scusate!". 

Nessun 37 dell'Udinese quindi, ma l'imputato era Bella-Kotchap che veste la maglia del Verona che ieri sera era di un insolito grigio che potrebbe aver confuso il direttore di gara.

Sezione: Notizie / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 10:36
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print