Nemmeno il tempo di aggiornare la classifica e fare qualche calcolo che stasera si torna in campo per la 30esima giornata del Campionato di Serie A. Una stagione fantastica è quella fino ad oggi disputata da Juventus e Roma, che dopo essere state le regine degli anni '80 si ritrovano ad essere le duellanti del 2014. La squadra di Conte non perde un colpo ma la formazione di Garcia è sempre in scia pronta a sprintare. Per l'anticipo del martedì sera in questo turno infrasettimanale si parte proprio con la Roma impegnata in casa all'Olimpico alle 20.45 con un pericoloso Torino, dove oltre all'ex di turno Cerci bisognerà matare anche un'irresistibile Immobile. 

Dopo l'antipasto domani sera alle 20.45 arriva anche la portata principale con otto gare contemporaneamente alle 20.45 dove potremo seguire Atalanta-Livorno, Cagliari-Verona, Catania-Napoli, Chievo-Bologna, Fiorentina-Milan, Genoa-Lazio e Juventus-Parma. La squadra di Benitez dopo la sconfitta immeritata subita dalla Fiorentina al San Paolo va al Massimino dove la formazione di Maran cerca assolutamente la salvezza con punti d'oro tra le mura amiche. 

Non sarà certamente per i partenopei una sfida da prendere sotto gamba. La Juventus, invece, gioca in casa contro il Parma di Donadoni, assoluta rivelazione di questo scorcio di campionato. La coppia Cassano-Amauri non fa certamente dormire sonni tranquilli a Conte e alla sua banda. Il match clou di questa mercoledì da leoni però sarà quello del Franchi tra la squadra di Montella e il Milan di Serdoof. I viola sono in forma e lanciati verso il terzo posto, Napoli permettendo, ma è pur vero che i rossoneri devono vincere per dare certezza alla piazza e solidità alla panchina del diavolo. 

Tra le tante gare da tenere sotto la lente d'ingrandimento c'è anche quella di Marassi tra Genoa e Lazio, dove i biancocelesti, per andare a giocare le coppe il prossimo anno, devono essere corsari nella città del mare d'inverno. Questa settimana si chiude di giovedì alle 20.45 con il posticipo tra Inter e Udinese. Mazzarri dopo aver trovato strada facendo il filo d'Arianna, nell'ultimo incontro disputato con l'Atalanta di Colantuono a san Siro ha perso di nuovo la bussola, ma conoscendo il tecnico toscano la voglia di rivincita sarà immediata. Anche questo turno infrasettimanale che sta ai nastri di partenza sarà da seguire con grande attenzione ma come sempre nasce sotto l'unica legge del pallone che vince solo chi fa gol e allora buon calcio a tutti. 

Le partite in programma:
25.03. 20:45 Roma-Torino
26.03. 20:45 Atalanta-Livorno
26.03. 20:45 Cagliari-Verona
26.03. 20:45 Catania-Napoli
26.03. 20:45 Chievo-Bologna
26.03. 20:45 Fiorentina-Milan
26.03. 20:45 Genoa-Lazio
26.03. 20:45 Juventus-Parma
26.03. 20:45 Sassuolo-Sampdoria
27.03. 20:45 Inter-Udinese

Sezione: Notizie / Data: Mar 25 marzo 2014 alle 11:00 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print