A 'oglobo' è tornato a parlare Samir, attualmente ai box per infortunio e che a Udine è ormai un titolare: "Il giocatore moderno deve sapersi adattare, essere duttile. Così può distinguersi dagli altri. È importante saper giocare in più di una posizione. Io non scelgo dove voglio giocare. Ciò che mi interessa è giocare sempre, essere tra gli 11".

Sicuramente quest'anno la Serie A è scossa dall'arrivo di CR7: "È stato un momento speciale per me, un'emozione enorme poterlo affrontare. A fine partita ci siamo scambiati la maglia, temevo mi dicesse di no invece ha accettato senza problemi. Un momento incredibile essere davanti al giocatore più forte del mondo".

Il difensore racconta la sua epserienza in Friuli: "Qui sto bene, ho rinnovato il contratto fino al 2023, la mia famiglia si è inserita bene. La mia testa è al calcio europeo. Un ritorno in Brasile? Mai dire mai. Il Flamengo sarà sempre la squadra del mio cuore. Lo seguo sempre, quando posso. La differenza di fuso orario da qui è di 5 ore, quindi non è sempre facile".

Sezione: Notizie / Data: Gio 17 gennaio 2019 alle 14:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print