Si torna in campo domenica sera, nel posticipo domenicale della 36a giornata del campionato di Serie A: Roma-Udinese, per le speranze dei giallorossi di centrare l’obiettivo Champions League e secondo posto. I giallorossi, in “mini” ritiro da mercoledì, sono chiamati a voltare immediatamente pagina dopo il brutto k.o subito a San Siro per mano del Milan di Pippo Inzaghi. L’Udinese, invece, arriva dal clamoroso scivolone subito in casa con 1-4 finale contro la Sampdoria di Mihajlovic.

COME ARRIVA L'UDINESE Nell'Udinese rientrano Allan e e Badu dalla squalifica ed entrambi ritrovano una maglia da titolare in mediana al fianco di Pinzi. In avanti sicuro del posto bomber Di Natale, ballottaggio tra Thereau (favorito), Geijo e Perica per un posto accanto a Totò. A sostegno dietro le due punte ballottaggio tra Kone e Bruno Ferndades. 

COME ARRIVA LA ROMA Rudi Garcia dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi squalificato e dell’infortunato Gervinho. Probabile un ritorno in campo dal 1′ minuto di capitan Totti, visto che negli ultimi 20′ minuti. La linea difensiva potrebbe essere composta da Torosidis, Manolas, Davide Astori e José Holebas, i tre a centrocampo dovrebbero essere Daniele De Rossi, Radja Nainggolan e uno tra Miralem Pjanic e Seydou Keita (al momento in vantaggio Keita). A chiudere, il reparto offensivo potrebbe essere composto da Francesco Totti più arretrato rispetto a Juan Manuel Iturbe e Seydou Doumbia.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Doumbia, Totti.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Balzaretti, Mapou, Spolli, Cole, Paredes, Uçan, Pjanic, Verde, Ibarbo, Ljajic, Sanabria.

Allenatore: Rudi Garcia.

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Pinzi, Allan, Badu; Kone; Di Natale, Thereau.

A disposizione: Scuffet, Meret, Bubnjic, Heurtaux, Pasquale, Guilherme, Hallberg, Zapata, Fernandes, Aguirre, Perica, Geijo.

Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Sezione: Notizie / Data: Ven 15 maggio 2015 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print