Ecco come il quotidiano Repubblica ha commentato il pareggio del Friuli tra Udinese e Bologna, con i gol dei sempre presenti Diamanti e Di Natale:

"La differenza la fanno i campioni. Talvolta, come è successo nel cantiere del Friuli, riescono a imprimere il loro sigillo, a liberare il proprio talento, anche in giornate in cui il giudizio sarebbe negativo. Il voto non può esserlo, perché Diamanti e Di Natale hanno marchiato a fuoco questo peraltro pallidissimo pareggio. Sono stati loro ad andare in gol al culmine di una partita equilibrata, terminata 1-1, che l'Udinese non meritava di perdere ma che ad un certo punto il Bologna ha creduto, legittimamente, di poter vincere. Non aveva certo dominato, anzi. Ma era riuscito a contenere le accelerazioni dei bianconeri, con una fase di non possesso palla quasi sempre accorta. In vantaggio al 26' della ripresa grazie ad una punizione perfetta da quasi 30 metri calciata benissimo da Diamanti, la squadra di Pioli si è difesa senza particolari affanni anche perché i padroni di casa, poco pericolosi sulle fasce, raramente hanno creato insidie serie nell'area avversaria.

Il pareggio, a quel punto tutt'altro che scontato, è nato però da una bella combinazione in area fra Zielinski, che era entrato da un minuto, Muriel e Di Natale, svelto a sfuggire al controllo di Antonsson ed a battere al volo su assist al bacio del colombiano. Ma il punto del Bologna è un bel passo avanti per gli emiliani"

Sezione: Notizie / Data: Lun 16 settembre 2013 alle 08:40
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print