Come si legge su Il Piccolo, Giorgio Brandolin, Presidente del Coni del Friuli Venezia Giulia, ha espresso attraverso una nota il proprio ringraziamento a quelle figure che hanno permesso che si materializzasse l'accordo che consentirà all'Udinese di disputare i preliminari di Europa League al Nereo Rocco di Trieste: “Ringrazio il Sindaco, l’Udinese e il patron Pozzo, ma in particolare il Prefetto e il Questore di Trieste per la disponibilità e l’impegno. Questa unità d’intenti regionale – ha sottolineato Brandolin – è significativa e, per quanto riguarda il movimento sportivo, rappresenta uno dei punti fermi del mio mandato, in continuità con il mio predecessore Felluga, a testimonianza che lo sport riesce a superare dei campanilismi purtroppo ancora presenti in politica”.

Il comunicato prosegue con un desiderio del Presidente del Coni regionale: "Mi auguro che questo spirito collaborativo non venga rovinato da qualche decina di pseudo tifosi triestini e/o friulani che niente hanno a che fare con i veri tifosi che amano il calcio".

E ancora: "L’augurio più sincero è che il rinnovato stadio Rocco accolga quanto prima l’Unione in un campionato adeguato al suo blasone".

Sezione: Notizie / Data: Mer 26 giugno 2013 alle 16:40
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print