Prima della conferenza stampa di mister Tudor, viene presentato il progetto City Camp 2018.

Collavino: "Nelle settimane comprese fra giugno e luglio prossimi i ragazzi potranno divertirsi e lavorare nuovamente con noi nei city camp. Una settimana dove i bambini potranno lavorare in un ambiente estremamente professionale, con strutture all'avanguardia come il Bruseschi e lo Stadio Friuli, con la copertura di Udinews TV. La volontà è dare ai bambini la possibilità di divertirsi, fare amicizia, lavorare, toccando però anche altri temi, come l'approccio al tifo, allo studio e al mangiar sano".

De Biaggio, allenatore della selezione under 16 che si occuperà dei city camp: "Sono molto orgoglioso di poter presentare i City Camp, i ragazzi fino ai 16 anni potranno lavorare nelle nostre strutture, poter lavorare nelle sedi dove lavoriamo noi con le giovanili e la prima squadra è una grande opportunità, inoltre quest'anno nella giornata conclusiva i ragazzi lavoreranno allo Stadio Friuli. Le particolarità del camp saranno la presenza dei preparatori e assistenti della prima squadra, soprattutto per quanto riguarda il reparto portieri. I ragazzi quindi saranno allenati dagli stessi che hanno fatto crescere calciatori come Scuffet e Meret.Ogni settimana cercheremo di andare a premiare poi i ragazzi soprattutto sotto l'aspetto del fair play, metteremo a disposizione grazie alla Probios premi in questo senso. Nella partecipazione al camp ci sarà anche la possibilità di prendere parte a una partita di campionato e di tim cup".

Gerolin: "Sono quasi invidioso di questa possibilità data ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. queste iniziative stanno un po' sostituendo quello che per noi era l'oratorio. Permette di avvicinare i più piccoli all'ambiente della prima squadra. Ricordo che alcuni giocatori, come Scuffet, Meret, Pontisso, Ermacora e Gasparin sono partiti proprio da qua".

"Le iscrizioni partiranno da lunedì, si troverà tutto sul sito www.udinese.it, si cercherà di restare dentro ai 150 giocatori a settimana",

"Ci saranno allenamenti specifici per chi si presenterà con la richiesta di fare il portiere, poi nel pomeriggio lavoreranno con gli altri ovviamente andando in porta, c'è proprio un lavoro specifico, ma che coinvolgerà tutti".

Sezione: Notizie / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 13:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print