Il Parco Moretti ha accolto una nuova iniziativa, che non può non far felici tutti gli appassionati di kayak. Ieri è andato in scena il primo di tre appuntamenti gratuiti con la Scuola Kayak Friuli, che ha organizzato corsi ed esercizi di avvicinamento alle discipline della canoa e del kayak da farsi "all'asciutto": il prossimo 27 ottobre e domenica 17 novembre, sempre dalle 14.00 alle 15.30, gli ultimi due incontri.

Come riporta il sito ufficiale dell'Udinese, gli istruttori della Scuola Kayak Friuli hanno proposto sessioni di esercizi generali e specifici per l'uso del kayak e la pratica della Canoa Polo, uno sport simile alla Pallanuoto che si pratica con i kayak monoposto. Sono state illustrate anche le barche e le attrezzature necessarie per la pratica "estiva" del kayak in tutta sicurezza e sono stati provati esercizi con pagaie e kayak per simulare le attività in acqua.

Per gli amanti della specialità e, più ingenerale, dell'attività fisica si tratta di un'occasione da non perdere. La canoa e il kayak sono discipline sportive complete che aiutano a mantenere una postura corretta e a sviluppare in modo equilibrato la muscolatura addominale e della parte alta del corpo, ponendo anche molta attenzione al raggiungimento di un'elevata flessibilità di movimento.

Sezione: Notizie / Data: Lun 21 ottobre 2013 alle 09:30
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print