Udinese Calcio ribadisce con fermezza la volontà di disputare tutte le gare interne della Prima Squadra, impegnata nel campionato di Serie A TIM e di TIM CUP per la stagione sportiva 2014/15, allo stadio "Friuli" di Udine. Al momento non sussiste alcuna ipotesi o progetto che preveda lo svolgimento di cinque incontri di Serie A (contro Napoli, Roma, Juventus, Milan e Inter) allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste.
La convenzione biennale stipulata con il Comune di Trieste circa un anno fa, come già precedentemente comunicato, ha il solo scopo di garantire una valida alternativa allo stadio "Friuli" nei momenti più critici della fase di ricostruzione, qualora si manifestassero problemi di ordine pubblico legati a un massiccio afflusso di tifosi nelle partite così dette "di cartello". Grazie alla fattiva collaborazione delle autorità del capoluogo giuliano e del Sindaco di Trieste, Udinese Calcio si è semplicemente assicurata la possibilità di utilizzare, in situazioni di estrema necessità, una sede di gara diversa dal "Friuli" per gli incontri casalinghi dei bianconeri.
Ricordiamo che, se il crono-programma del progetto di ristrutturazione dell'impianto sportivo di via Candolini verrà rispettato, la nuova Curva Nord sarà agibile entro il 1° gennaio 2015.

Questo permetterà di aumentare la capienza dello stadio "Friuli" di circa 4 mila unità, in modo da ottenere una capacità complessiva di oltre 16 mila posti a sedere.
Inoltre, si informa che, in accordo con le autorità competenti in materia di ordine pubblico, sono già state vagliate tutte le misure necessarie ad assicurare un regolare afflusso delle tifoserie di Udinese e Napoli in occasione dell'incontro di campionato in programma a Udine il 21 settembre 2014 e a garantire la sicurezza degli spettatori presenti. Pertanto, Udinese Calcio conferma che la sede della gara con i partenopei di Benitez sarà lo stadio "Friuli".

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 agosto 2014 alle 16:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print