E' entrato in campo al minuto 59 della sfida contro il San Marino, il bianconero Silvan Widmer. La sua Svizzera è scesa in campo questa sera per la gara di qualificazione a Euro 2016 e quando lui è subentrato allo juventino Lichtsteiner la sua squadra vinceva già 0-3 grazie alla doppietta di Seferovic e alla rete di Dzemaili. Dopo l'ingresso del centrocampista dell'Udinese è arrivata anche la quarta rete per la Svizzera, firmata da Shaqiri al 79'. Al 90' gli elvetici hanno anche sbagliato un rigore con Rodriguez e il risultato finale è rimasto 0-4.

Sconfitta casalinga invece per la Grecia di Orestis Karnezis, ancora titolare tra i pali degli ellenici. Contro l'Irlanda del Nord è finita 0-2, con una rete per tempo: al 9' Ward, al 51' Lafferty. Dopo tre partite, la Grecia è ferma ad un punto in classifica nel Gruppo F

Ivan Piris è rimasto in campo solo per i primi 45 minuti dell'amichevole del suo Paraguay con la Cina persa per 2-1. Poi, nella girandola di cambi che ha prodotto al 46' quattro sostituzioni, è stato coinvolto anche lui. L'ex Roma è stato schierato terzino destro nella difesa a 4 nel 4-3-3 di Genes.

Si è rivelata una inutile perdita di tempo la convocazione in Nazionale Under 21 portghese per Bruno Fernandes, giocatore che a Udine sta cercando di ritagliarsi il suo spazio anche con il neo tecnico Stramaccioni.  Chiamato 4 giorni fa dal Ct Rui Jorge per la gara di spareggio contro l'Olanda (vinta dai suoi per 5-4, dopo il successo della gara di andata per 0-2 in trasferta), il bianconero non è stato utilizzato e nemmeno portato in panchina. Certamente gli sarebbe stato più utile rimanere in Friuli a preparare a sfida con il Torino.

Sezione: Notizie / Data: Mer 15 ottobre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print