Intervistato da Mediaset Premium, il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha commentato la sconfitta contro la Juventus: "Abbiamo disputato una buona gara giocando con coraggio, abbiamo tenuto la Juventus a bada senza chiuderci mai troppo. Siamo sempre ripartiti e costruito le nostre occasioni. Per questi motivi c'è tanta amarezza e delusione, questa è la vita di chi fa questo lavoro. Quando si è lì bisogna portare a casa punti, la Juventus non era nella sua giornata migliore e noi avremmo preferito portare a casa un punto o qualcosa di più. Non possiamo fare sempre capolavori, ci possono essere anche stagioni in cui lottiamo con squadre che hanno il nostro target".

La qualità è un po' inferiore rispetto agli anni scorsi.
"Io sono l'allenatore dell'Udinese e so quale è il nostro programma. Dobbiamo far crescere i giovani e aiutarli a lanciarli. Negli ultimi anni, nonostante le cessioni, abbiamo fatto sempre meglio, ma è chiaro che non si può fare sempre così".

La Juventus non è stata brillante ma il merito è quasi esclusivamente vostro.
"Questo deve essere il motivo per ricominciare a lottare, sabato abbiamo un'altra trasferta terribile a Napoli. Questo è il calcio".

Muriel avrebbe potuto incidere in una gara come questa?
"Probabilmente si, ma lui non è a disposizione fino a inizio anno nuovo. Certo che con le sue accelerazioni sarebbe potuto essere devastante. Chi ha preso il suo posto, comunque, l'ha fatto bene".

Sezione: Notizie / Data: Dom 01 dicembre 2013 alle 23:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print