0 punti con il Milan, un punticino con la Salernitana in 10 contro 11. Quello bianconero non è sicuramente un avvio esaltante. Tornare dalla trasferta in Brianza con punti sembra quasi un obbligo per l'Udinese, anche in vista dei prossimi impegni di campionato. Sottil continuerà sulla falsa riga delle prime due uscite, 3-5-2 senza stravolgimenti eclatanti ma serve una svolta più che altro dal punto di vista dell'atteggiamento.

COME ARRIVA IL MONZA - Quattro le assenze per Giovanni Stroppa che dovrà fare a meno di D'Alessandro, DanyMota, Pablo Marì e Andrea Ranocchia. Confermato Di Gregorio tra i pali con Marlon, Marrone, al rientro da titolare, e Carboni a completare il reparto difensivo. Da capire se Sensi partirà dal primo minuto, il numero 12 può piazzarsi in cabina di regia insieme a Barberis e Valoti, con Birindelli e Carlos Augusto sulle corsie esterne. In attacco non si cambia, con Caprari a supporto di Petagna. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Sottil dovrà fare a meno di Nehuen Perez per squalifica, cosa che acuisce l’emergenza sulla catena di destra. Non è da escludere un passaggio, almeno momentaneo, alla difesa a quattro per trovare la quadra. Molto dipenderà anche dalle valutazioni su Ebosele, unico esterno di ruolo (in attesa del mercato) che però non è stato ancora giudicato pronto per giocare dal primo minuto. In porta quindi Silvestri, davanti a lui Masina, Bijol e Becao; sulle fasce Udogie ed Ebosele con in mezzo il terzetto composto da Makengo, Walace e Pereyra. Davanti può essere arrivato il momento per rivedere Beto dal primo minuto affianco a Deulofeu.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carboni; Birindelli, Barberis, Valoti, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Masina, Bijol, Becao; Udogie, Makengo, Walace, Pereyra, Ebosele; Neto, Deulofeu.

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 10:32
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print