4 ZELJKO BRKIC Un disastro. Nell’azione del rigore non esce (e si era nell’area piccola dove il portiere deve dare il padrone), sbaglia due uscite di pugno, sulla prima Hernanes mette fuori, sulla seconda manda il pallone a sbattere su Lazzari. Gioca con il terrore addosso.
6 THOMAS HEURTAUX Nel primo tempo gioca con grande attenzione, a Floccari concede solo l’occasione che nasce da un rimpallo, nella ripresa va un po’ in difficoltà dopo l’ingresso di Ederson e commette un paio di ingenuità che non gli si vedevano fare da tempo.
6 DANILO LARANGEIRA Nel primo tempo è provvidenziale quando riesce a murare prima la conclusione di Onazi e poi quella di Lulic. Di fatto a Klose concede poco, non gli si può imputare molto in occasione del gol di Hernanes: in quel frangente è bravo il suo connazionale.
5,5 MAURIZIO DOMIZZI Com’è strano il calcio. Gioca una partita quasi impeccabile, ma il fallo da rigore su Klose e l’occasione che concede di testa al tedesco fanno crollare il suo voto. Nei minuti di recupero va a fare il centravanti e si prende un cartellino giallo per simulazione.
5 DUSAN BASTA Non è un momento fortunato per la “furia bionda”. Lulic lo costringe spesso sulla difensiva anche quando la Lazio rimane in inferiorità numerica. E anche quando arriva in area avversaria non riesce mai a dosare i cross come si deve.
6,5 EMMANUEL BADU Bravo. Non solo per il gol del momentaneo vantaggio realizzato con una splendida voleè di esterno destro. É lui che manda in porta Maicosuel prima dell’intervallo, è lui che fa prendere la prima ammonizione a Onazi, poi espulso.
6 GIAMPIERO PINZI Senza infamia e senza lode. Ma forse non è un caso che l’Udinese perda completamente la bussola quando Guidolin decide di sostituirlo con Nico Lopez per andare a tutti i costi alla ricerca della vittoria. (Nico Lopez s.v. Non ha tempo per incidere)
6 DOUGLAS DOS SANTOS Un passo in avanti rispetto alla prestazione di Livorno. Disegna un grande lancio per Maicosuel che va a guadagnarsi il rigore, regge complessivamente in difesa contro Candreva. Il suo cambio è dovuto probabilmente alla stanchezza.
5 REGINALDO MAICOSUEL È vero che si guadagna con grande scaltrezza il rigore dell’1-0 ma sul giudizio pesa come un macigno l’occasione del 2-0 clamorosamente sprecata prima del riposo e che avrebbe chiuso in anticipo la contesa. A metà ripresa aveva finito la benzina.
6,5 ROBERTO PEREYRA Il primo tiro della partita è suo. Mezzala più che trequartista, fa le due fasi con grande generosità: mette lo zampino in tutte le azioni più pericolose e poi lo vedi andare a chiudere in difesa sull’avanzante Ciani. Sul 2-1 viene arretrato sulla fascia mancina e la squadra perde qualcosa nelle ripartenze.
6 ANTONIO DI NATALE Torna al gol trasformando con grande freddezza il calcio di rigore. Il fatto di aver rotto il ghiaccio gli fa ritrovare anche un po’ di carica agonistica. Grande assist per Badu. Nell’ultima mezz’ora si accomoda in panchina e fa il terzo allenatore.
5 LUIS MURIEL Va bene che è reduce da un lungo infortunio, ma il suo ingresso si rivela deleterio per la squadra. Nessuna “sgasata”, anzi mezza sì, quando decide di fare tutto da solo invece di servire due compagni liberi in mezzo. Particolare non da poco: si era sul 2-1.
5,5 ANDREA LAZZARI Non gli si può certo gettare la croce addosso per l’autogol (l’Oscar della sfortuna è già suo per questa stagione), ma lascia perplessi il suo contributo nella gestione della palla. Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta un altro tipo di contributo.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:47 L'ex Apu Udine Stefan Nikolic firma un contratto pluriennale con la Reyer Venezia
- 23:42 UFFICIALE - Eagles Fustal, Filippo Costantini è un nuovo laterale del club
- 19:54 Cjarlins Muzane, Tardivo: "Quando ho saputo dell'interesse di questa società non ci ho pensato un attimo"
- 19:52 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, preso Tardivo dalle Dolomiti Bellunesi
- 19:04 UFFICIALE - Brian Lignano, arriva l'attaccante Massimo Bussi
- 17:01 "Indossa la storia: diventa volto bianconero!": al via la nuova campagna dell'Udinese per i tifosi
- 16:52 Ginnastica in Festa 2025 a Rimini: 6 medaglie d'oro, 4 d'argento e 3 di bronzo per l'Asu
- 16:10 Udinese, terminato il primo giorno di test: iniziata ufficialmente la stagione
- 15:51 Tinet Prata, il Dg Sanna su Fusaro: "Completa alla perfezione il nostro pacchetto centrali"
- 15:45 Tinet Prata, Fusaro: "In questo ultimi anni mi ha veramente stupito il PalaPrata"
- 15:43 UFFICIALE - Tinet Prata, Francesco Fusaro è un nuovo giocatore
- 15:17 Morte Diogo Jota, Infantino: "Profondamente rattristato"
- 15:02 UFFICIALE - UEB Cividale, Giacomo Brizzi completa il roster
- 14:38 Cagliari, Marin uno dei sacrificabili per fare mercato: Udinese interessata
- 14:25 Rieti annuncia l'udinese Davide Pascolo: "Un piacere sentirsi voluto"
- 13:51 Udinese, ecco la foto del nuovo kit di allenamento e pre partita
- 13:45 Cantù, Basile rinnova ma va in prestito in Porto Rico: il comunicato del club
- 12:41 Udinese, parte ufficialmente il raduno della squadra
- 12:32 UFFICIALE - Watford, Behrami è il nuovo assistente del Direttore sportivo
- 12:23 Morte Diogo Jota: il Watford ricorda l'attaccante del Liverpool
- 12:04 Morte Diogo Jota: il VIDEO dell'incidente stradale del giocatore del Liverpool
- 11:46 Morte Diogo Jota: le reazioni del mondo "Udinese" sui social
- 11:17 L’Udinese torna a farsi sotto per Piotrowski, centrocampista già allenato da Runjaic
- 10:59 Morte Diogo Jota, il report della Guardia Civil sul decesso
- 10:49 Morte Diogo Jota: anche l'Udinese si unisce al cordoglio
- 10:17 Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota del Liverpool è morto all’età di 28 anni
- 10:06 Triestina calcio: ancora punti di penalizzazione in arrivo e futuro a rischio
- 09:18 Unieuro Forlì annuncia l'ingaggio dell'ex APU Simone Pepe
- 08:50 Franco Dal Cin torna in campo per il Giorgione Calcio: "Offro la mia esperienza per fare qualcosa di importante"
- 08:33 Sanchez-Runjaic, e ora che si fa?
- 08:01 Udinese, nuovo accordo con Kabasele: contratto fino al 2026 con opzione
- 08:00 Udinese, l’inserimento last minute del Lille rischia di far saltare il trasferimento di Semedo al Watford
- 22:40 Udinese, Mattia Bozza ai saluti: lo attende la Cremonese
- 21:36 Udinese, il portiere classe 2008 Cassin verso la firma con la Cremonese
- 21:24 Vicario si allena in Friuli: tra un mese appuntamento con la UEFA Supercup
- 20:15 Udinese, ecco tutti i giovani aggregati alla Prima squadra
- 19:15 Udinese, ecco quando rientreranno i giocatori impegnati in Nazionale
- 18:44 UFFICIALE - Udinese, la lista dei convocati per il raduno
- 18:30 L'ex Udinese Francesco Zampano ai saluti con il Venezia: contratto non rinnovato
- 18:00 Udinese, continua l'interesse per Pululu in caso di addio di Lucca
- 17:00 UEB Cividale, Micalich: "Ferrari? Attenzione a non considerarlo un affare di famiglia"
- 15:02 UFFICIALE - Alessandro Ferrari firma con la UEB Gesteco Cividale
- 14:40 Udinese, Okoye tra vacanze e attesa: lo scatto a Dubai
- 13:45 UFFICIALE - Capitan Imazio rinnova con la New Team Lignano
- 11:45 Cjarlins Muzane, ceduto l'attaccante Pegollo al Viareggio
- 11:25 L'ex Udinese Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. Contratto biennale
- 11:21 Udinese, Crich nuovo official training kit partner per la stagione 2025/26
- 11:00 San Luigi, Pocecco: "Salvarsi sarà difficile ma venderemo cara la pelle"
- 10:30 L'ex Udinese De Maio lascia il Mantova dopo una stagione e mezza
- 10:00 San Luigi, Butti il terzo acquisto del mercato estivo