Individuare migliore e peggiore di ieri è facile. Totò da 7,5, Bruno Fernandes da 4,5 per il Messaggero Veneto. Ecco tutti i voti e le pagelle del quotidiano:

KARNEZIS 6 - Sembrerà paradossale, ma pur ritrovandosi con 4 gol sul groppone non ha alcuna responsabilità sulle reti genoane. Anzi, era riuscito a chiudere lo specchio della porta a Edenilson prima del tap-in vincente di Iago nell'azione dell'1-0-

WIDMER 6,5 - Nel primo tempo ha creato parecchi problemi ad Antonini con le sue sgroppate. E sul corridoio disegnatogli da Di Natale trova con il piattone destro un diagonale chirurgico che vale il momentaneo 2-2. E' amaro il suo primo centro in serie A.

HEURTAUX 5 - Matri conclude due volte nel primo tempo dalla sua zona di competenza. E nella ripresa si fa sorprendere dal bomber del Genoa perdendo il contatto su un movimento semplice semplice. E' la seconda gara consecutiva che il francese stecca.

DANILO 5 - Al 10' Matri calcia verso Karnezis dopo averlo saltato con una finta. Anche lui come Heurtaux non è immune da colpe nell'azione del 3-2. E come tutti gli altri compagni non è abbastanza aggressivo nemmeno su Kucka. Una giornata al buio per il brasiliano.

PIRIS 5 - Nel primo tempo con una diagonale e un recupero a interrompere un contropiede rossoblu in superiorità numerica aveva dimostrato di esserci. Fa crollare il palco quando, in anticipo su Iago, si fa soffiare il pallone che porta al gol del 2-3.

KONE 5,5 - Comincia come meglio non si può, sfruttando l'omaggio di Greco e servendo a Di Natale il pallone dell'1-0. Da quel momento, però, non combina più niente di buono. La sensazione è che sia un po' sacrificato quando deve giocare largo sulla fascia.

ALLAN 6 - Sicuramente più a suo agio in un centrocampo a due. Ruba palla e la scarica subito su Guilherme. Nella ripresa cerca gloria con almeno tre percussioni centrali ma non è fortunato. MURIEL S.V. - D'accordo che gioca un quarto d'ora, ma sbaglia tre palle su tre.

GUILHERME 6,5 - Il più lucido del centrocampo bianconero, l'unico che sa sempre cosa fare contro il pressing del centrocampo rossoblu anche a costo di rischiare qualcosa. Forse anche lui poteva intercettare il cross di Iago per Matri, ma il velo di Perotti lo mette fuori causa.

BRUNO FERNANDES 4,5 - Dopo la buona gara con l'Atalanta è incappato in due prestazioni negative. Ieri ha fatto decisamente peggio che a Firenze complice la leggerezza che causa il gol dell'1-2. In area il pallone non si passa al portiere di petto con un avversario nei paraggi.

THEREAU 5 - Il francese doveva essere bello fresco visot che a Firenze aveva giocato poco e invece risulta lento e impacciato dall'inizio alla fine. Nessuna giocata degna delle qualità esibite sin qui. Capita. Eppure Stramaccioni lo tiene in campo fino al fischio finale.

BADU 6 - Entra al posto del frastornato Bruno Fernandes e fa il mediano nel centrocampo a tre visto che Kone passa a fare il trequartista. Non fa niente di trascendentale ma almeno dal punto di vista atletico tiene botta contro Sturaro e compagni.

LUCAS EVANGELISTA 5 - A posteriori è sembrata azzardata la scelta di Strama di puntare, con la squadra in svantaggio, sul ragazzino brasiliano. Tanto movimento ma anche tanti errori. HA sul sinistro una palla invitante, ma la spedisce alle giostre piazzate dietro la curva sud.

DI NATALE 7,5 - Cosa gli si può chiedere di  più alla terza gara in sette giorni? Sblocca subito il risultato con la solita freddezza, regala un assist al bacio a Widmer e nella ripresa è sua la conclusione più pericolosa dopo aver vinto un contrasto e aver saltato un avversario in dribbling. A tratti predica nel deserto. Geniale.

Sezione: Notizie / Data: Lun 03 novembre 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print