Queste le pagelle del Messaggero veneto.
SILVESTRI 7 - Ci sono anche le sue mani su questa squillante vittoria bianconera. Alza sopra la traversa la conclusione di Dalbert, blocca con sicurezza la girata di Keita Balde: si era sul 3-1.
BECAO 7 - Trova il suo primo gol stagionale in un momento importante. L'1-1 rianima l'Udinese e la lancia verso la vittoria. Molto propositivo in fase di spinta. E anche dietro nessuno riesce a impensierirlo.
NUYTINCK 6,5 - Rientra dopo una lunga assenza e risponde presente. La giocata più preziosa è un uno contro uno vinto a inizio ripresa con Joao Pedro.
ZEEGELAAR 7 - Un po' passivo su Joao Pedro nell'azione dello 0-1 (doveva andare ad aggredirlo), si riscatta con la prepotente azione da cui nasce il raddoppio bianconero. Gli stimoli sono tanti anche perché è in scadenza di contratto.
8 MOLINAPartita di alto livello impreziosita da un gol fantastico. Pensare di calciare in porta da quaranta metri vedendo con la coda dell'occhio il portiere fuori dai pali è una gran cosa, l'esecuzione con il pallone che bacia il palo prima di entrare in rete è da standing ovation.
PEREYRA 7,5 - La partita la ribalta lui. Suo il cross da cui nasce la zampata di Becao, suo il cioccolatino che Beto spinge in rete e che vale il raddoppio. Tra i due assist sfiora il gol personale. Giganteggia anche nella ripresa, mezzo punto in meno per quella ammonizione evitabile che gli costerà la gara con il Venezia.
WALACE 7 - Suo il primo tiro in porta. Giganteggia in mezzo al campo anche perché gode di una notevole libertà che sfrutta al meglio. Corretto sostituirlo dopo poco più di un'ora di gioco.
MAKENGO 6,5 - È lui che perde il pallone da cui parte l'azione del primo gol del Cagliari (bastava metterlo in fallo laterale). L'errore non può inficiare una prestazione di grande sostanza: va al tiro, pressa e gestisce con intelligenza quasi tutti i palloni.
UDOGIE 7 - Sfoga in campo la delusione per le due tribune con l'Under 21. Forse anche lui poteva fare qualcosa di più per evitare la ripartenza sarda dello 0-1, ma per il resto è dominante sulla corsia mancina. Mette lo zampino nell'azione del pari visto che è suo il primo tentativo di testa respinto da Cragno.
BETO 8,5 - Torna al gol dopo quasi due mesi (9 gennaio con l'Atalanta). Segna la sua prima tripletta in Italia portandosi a casa il pallone della partita e il bello è che avrebbe potuto farne cinque. Alza la conclusione di esterno destro all'inizio e non riesce a calciare di sinistro dopo essersi bevuto in area due difensori. L'augurio è che si sia definitivamente sbloccato.
SUCCESS 7,5 - Una sorta di regista avanzato. Disegna corridoi molto invitanti per i compagni: il primo per Beto dopo neanche dieci minuti. A inizio ripresa sfiora il 3-1, poi innesca i contropiedi vincenti del portoghese e di Molina. Schierarlo dall'inizio si dimostra una scelta davvero azzeccata. Domanda: non è che Beto con lui a fianco si esprime meglio che con Deulofeu?
JAJALO 6 - Walace è ammonito e non è il caso di rischiare il secondo giallo. Completa l'opera del compagno.
PUSSETTO 6,5 - Sembrava dovesse giocare titolare, parte dalla panchina ma entra con la garra giusta. Cerca il gol ma ha il pallone troppo sotto per calciare con forza e precisione, così trova l'assist per Beto.
SOPPY 6 - Prende il posto di Molina e piazza un paio di accelerazioni nonostante la gara sia ormai in cassaforte.
ARSLAN 6 - C'è da gestire, ma piazza anche un paio di iniziative per dimostrare che si può contare su di lui.
NESTOROVSKI 6 - Gioca l'ultimo quarto d'ora e anche lui va vicino al gol. Sarebbe stata davvero l'apoteosi.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 12:59 DIRETTA Inter-Udinese, la conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 12:53 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Il gruppo è fantastico e disponibile al sacrificio"
- 12:40 Cjarlins Muzane, Zanutta: “I ragazzi mi hanno emozionato; miglior partita in dieci anni di Serie D”
- 12:21 Cjarlins Muzane, Moras: “Risultato non scontato, ma il campionato è una maratona”
- 12:11 APU Udine, Graberi: "Non vogliamo rinunciare alle nostre ambizioni"
- 12:10 Il Cjarlins Muzane batte 4-1 il Campodarsego nella prima casalinga della stagione
- 12:00 Verso Udinese-Cagliari, spavento per Daniel Maldini: coinvolto in un incidente d'auto all'alba a Milano
- 11:59 APU Udine, Vertemati: "Questa squadra vi darà tantissime emozioni"
- 11:22 Il "derby" degli ex Udinese va a Pafundi: assist e magie contro la Carrarese di Cioffi
- 11:14 Compie oggi 53 anni l’ex allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro
- 11:10 Udinese, Zaniolo brucia le tappe: nel mirino la convocazione con il Cagliari
- 10:18 Inter-Udinese, i precedenti tra le due squadre e il ricordo positivo della passata stagione
- 08:45 La Primavera dell’Udinese cede all’Union Brescia; è 4-2 finale
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 21:05 Impresa CDA Talmassons FVG: è finale al Trofeo Città di Pordenone, Panathinikos Atene ko 3-2
- 17:30 La presentazione dell'Apu Udine a Friuli DOC: le parole dei protagonisti
- 16:24 Fisicità, verticalità e il "fattore Davis": come l'Inter ha studiato l'Udinese
- 15:42 Inter-Udinese, il pronostico di Caressa e Zazzaroni a Deejay Football Club
- 13:06 L'ex Paganin: "Udinese pericolosa in campo aperto. Solet? Assenza che pesa"
- 12:02 Udinese, Lennon Miller tra i giocatori candidati al Golden Boy 2026
- 11:50 Collovati: "Solet mancherà tanto all'Udinese. Stupito dal Como che ha lasciato andare via Vojvoda"
- 11:23 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c’è da sapere su INTER-UDINESE
- 11:00 UFFICIALE - Michail Antonio è un nuovo giocatore del Watford
- 10:10 Verso Inter-Udinese: l‘inglese Djed Spence non esordirà contro i friulani
- 08:59 Serie A, dove vedere Inter-Udinese in tv e in streaming
- 00:56 Un solo giocatore può cambiare tutto: l’impatto individuale nello sport
- 00:47 Perché le piattaforme di gioco non sono più progettate prima per desktop
- 22:37 Serie A, show di Mastrantuono e squillo della Fiorentina: a Venezia finisce 2-4
- 21:35 APU Udine svela la sua nuova pelle: le info sulla presentazione della divisa
- 21:06 APU Udine: prestigioso riconoscimento del CONI per il Consigliere Maiorana
- 20:08 L'ex Udinese Cuadrado torna a casa: vicino il suo passaggio ai Millonarios
- 19:19 Cjarlins Muzane, Moras: "Rosa al completo, dovrò fare delle scelte"
- 19:02 Friuli DOC, inaugurato il Villaggio dello Sport "Bruno Pizzul"
- 18:00 Vittoria Blasigh, da Udine al Mondiale passando per gli USA: "Tanti sacrifici, ma ripagati dalle emozioni"
- 17:13 Esattamente 43 anni fa la prima in maglia bianconera di Zico
- 15:40 Udinese-Cagliari, tutte le info sui biglietti per la prossima gara casalinga
- 14:21 Udinese ancora protagonista della Sostenibilità: presentata l'iniziativa Play for Sustainability
- 13:55 Dinamo Gorizia, il programma completo del Memorial Bulfoni
- 12:00 Inter, Chivu non fa sconti in vista dell'Udinese: pronta la coppia titolare in attacco
- 11:30 L'Udinese festeggia il compleanno di Franco Collavino: il Direttore Generale compie 56 anni
- 11:00 Davis pronto a prendersi l'Udinese sulle spalle: sarà l'uomo chiave della gara contro l'Inter?
- 10:30 A San Siro la sfida tra due specialiste dei tiri dalla distanza: il dato che accomuna Inter e Udinese
- 10:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: al via i campionati di Under 16 e 15
- 09:30 Felipe a sorpresa: "Solet pensa più ad attaccare che a difendere. Kristensen? Cessione pesante"
- 09:10 L’ex Udinese Thauvin protagonista in Champions League: il Lens vince all’esordio
- 08:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 22:35 Il "tallone d'Achille" di Solet: perché il difensore soffre al muscolo pettineo
- 22:15 UDINESE, che si fa ora dopo l'INFORTUNIO di SOLET? Le possibili soluzioni di RUNJAIC
- 22:06 Apu Udine, continua a crescere la condizione: buon test contro l'Olimpija Lubiana
- 21:42 Udinese, blindato il talento della Primavera: Zaramella rinnova fino al 2028


