Queste le pagelle del Messaggero veneto.

SILVESTRI 7 - Ci sono anche le sue mani su questa squillante vittoria bianconera. Alza sopra la traversa la conclusione di Dalbert, blocca con sicurezza la girata di Keita Balde: si era sul 3-1.

BECAO 7 - Trova il suo primo gol stagionale in un momento importante. L'1-1 rianima l'Udinese e la lancia verso la vittoria. Molto propositivo in fase di spinta. E anche dietro nessuno riesce a impensierirlo.

NUYTINCK 6,5 - Rientra dopo una lunga assenza e risponde presente. La giocata più preziosa è un uno contro uno vinto a inizio ripresa con Joao Pedro.

ZEEGELAAR 7 - Un po' passivo su Joao Pedro nell'azione dello 0-1 (doveva andare ad aggredirlo), si riscatta con la prepotente azione da cui nasce il raddoppio bianconero. Gli stimoli sono tanti anche perché è in scadenza di contratto.

8 MOLINAPartita di alto livello impreziosita da un gol fantastico. Pensare di calciare in porta da quaranta metri vedendo con la coda dell'occhio il portiere fuori dai pali è una gran cosa, l'esecuzione con il pallone che bacia il palo prima di entrare in rete è da standing ovation.

PEREYRA 7,5 - La partita la ribalta lui. Suo il cross da cui nasce la zampata di Becao, suo il cioccolatino che Beto spinge in rete e che vale il raddoppio. Tra i due assist sfiora il gol personale. Giganteggia anche nella ripresa, mezzo punto in meno per quella ammonizione evitabile che gli costerà la gara con il Venezia.

WALACE 7 - Suo il primo tiro in porta. Giganteggia in mezzo al campo anche perché gode di una notevole libertà che sfrutta al meglio. Corretto sostituirlo dopo poco più di un'ora di gioco.

MAKENGO 6,5 - È lui che perde il pallone da cui parte l'azione del primo gol del Cagliari (bastava metterlo in fallo laterale). L'errore non può inficiare una prestazione di grande sostanza: va al tiro, pressa e gestisce con intelligenza quasi tutti i palloni.

UDOGIE 7 - Sfoga in campo la delusione per le due tribune con l'Under 21. Forse anche lui poteva fare qualcosa di più per evitare la ripartenza sarda dello 0-1, ma per il resto è dominante sulla corsia mancina. Mette lo zampino nell'azione del pari visto che è suo il primo tentativo di testa respinto da Cragno.

BETO 8,5 - Torna al gol dopo quasi due mesi (9 gennaio con l'Atalanta). Segna la sua prima tripletta in Italia portandosi a casa il pallone della partita e il bello è che avrebbe potuto farne cinque. Alza la conclusione di esterno destro all'inizio e non riesce a calciare di sinistro dopo essersi bevuto in area due difensori. L'augurio è che si sia definitivamente sbloccato.

SUCCESS 7,5 - Una sorta di regista avanzato. Disegna corridoi molto invitanti per i compagni: il primo per Beto dopo neanche dieci minuti. A inizio ripresa sfiora il 3-1, poi innesca i contropiedi vincenti del portoghese e di Molina. Schierarlo dall'inizio si dimostra una scelta davvero azzeccata. Domanda: non è che Beto con lui a fianco si esprime meglio che con Deulofeu?

JAJALO 6 - Walace è ammonito e non è il caso di rischiare il secondo giallo. Completa l'opera del compagno.

PUSSETTO 6,5 - Sembrava dovesse giocare titolare, parte dalla panchina ma entra con la garra giusta. Cerca il gol ma ha il pallone troppo sotto per calciare con forza e precisione, così trova l'assist per Beto.

SOPPY 6 - Prende il posto di Molina e piazza un paio di accelerazioni nonostante la gara sia ormai in cassaforte.

ARSLAN 6 - C'è da gestire, ma piazza anche un paio di iniziative per dimostrare che si può contare su di lui.

NESTOROVSKI 6 - Gioca l'ultimo quarto d'ora e anche lui va vicino al gol. Sarebbe stata davvero l'apoteosi.

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print