Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI 6,5 - Devia sopra la traversa un colpo di testa di Immobile che il Var avrebbe pescato in fuorigioco. Notevole l’intervento a inizio ripresa sul sinistro ravvicinato del centravanti della Nazionale che poi dal dischetto lo spiazza. Con un’uscita bassa nega il raddoppio a Milinkovic Savic.
PEREZ 6 - Spostato a destra è più sicuro in fase di costruzione. Provvidenziale a inizio ripresa un salvataggio su Luis Alberto.
BIJOL 5,5 - Primo tempo quasi di ordinaria amministrazione, nella ripresa va un po’ in affanno anche lui.
MASINA 5,5 - Tempestiva la scivolata in chiusura su Lazzari. Provoca il rigore, c’è lui su Romagnoli che centra il palo.
PEREYRA 5,5 - Un paio di spunti nei primi 45′, nella ripresa sparisce. Sembra arrivato con le gambe un po’ sgonfie.
ARSLAN 6 - Sottil lo getta nella mischia per infittire la linea mediana. Ruba palla, poi è troppo corto il passaggio per far ripartire Udogie. In generale non dispiace.
WALACE 6 - Punto di riferimento della manovra bianconera. Per un tempo giganteggia, nella ripresa come tutti soffre il pressing della Lazio.
LOVRIC 5,5 - Il più dinamico del pacchetto centrale, però risulta troppo impreciso sia in costruzione sia nel dosaggio di corner e punizioni.
UDOGIE 6 - Gode di una discreta libertà, un po’ non la sfrutta lui un po’ sono i compagni a non servirlo nella maniera giusta. Nella ripresa resta schiacciato sulla linea difensiva.
SAMARDZIC 5,5 - Deve fare da filo conduttore tra il centrocampo e Beto. Troppe imprecisioni per riuscire ad accendere la luce. Perde l pallone da cui nasce l’occasione di Luis Alberto. Cerca l’assist per Beto con un ardito “cucchiaio”.
BETO 5,5 - Torna in campo dall’inizio dopo quattro gare e ha un bel po’ di ruggine da tirare via. Non cerca mai lo strappo violento quasi avesse paura di rifarsi male. Resta in campo 85′
ZEEGELAAR 6 - Prende il posto di Udogie che è ammonito. Prestazione senza errori, ma anche senza alcuno spunto degno di nota.
NESTOROVSKI 6 - Perez lo serve e lui con un calibrato colpo di testa trova l’angolino. Ma era in fuorigioco. Il suo è l’unico tiro in porta dell’Udinese nel secondo tempo.
SV THAUVIN - Il primo pallone che tocca è un retropassaggio sbagliato. Si guadagna un corner con un assolo.
SV SEMEDO - Cinque minuti più recupero al posto di Beto. Partecipa a un paio di scambi palla a terra.

Sezione: Notizie / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 10:58
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print