Nella seconda serata di Coppa Italia per l'Udinese, il Messaggero Veneto assegna ad Allan, al primo gol con la maglia bianconera, la palma del migliore. Ecco voti e giudizi della testata:

SCUFFET 5 - Sbaglia il tempo dell'uscita e si fa anticipare da Djuric. Un po' di ruggine dopo tanta inattività ci può stare. Incolpevole sul secondo gol.

BELMONTE 5,5 - Sembra involontario il tocco di mano in area, ma rischia. Da un suo errore nasce la punizione che porta al 2-2.

DANILO 6 - Perde il duello aereo con Djuric. Si riscatta con un paio di chiusure provvidenziali.

BUNJIC 5,5 - All'inizio sembra solido, con il passare dei minuti perde sicurezza e si prende una ammonizione frutto di un suo anticipo sbagliato.

PIRIS 6 - Questo modulo non esalta le sue caratteristiche. Lui è più un terzino da difesa a quattro, ma il suo dovere lo fa come sempre.

PINZI 6,5 - Meno intraprendente di Allan, quando avanza Guilherme lui resta a fare la sentinella per dare equilibrio alla squadra.

GUILHERME 6,5 - Torna ad accomodarsi in cabina di regia nel giorno in cui Stramaccioni decide di rispolverare la difesa a tre. Non è un caso. Prestazione ordinata e diligente

ALLAN 7 - Mezzala sinistra, più incursore che incontrista, un po' come in tutto il precampionato. Segna il suo primo gol italiano e tiene sempre in apprensione gli avversari. Il migliore.

PASQUALE 6,5 - Un paio di affondi interessanti. Nella stessa azione va due volte al tiro da posizione defilata, ma Agliardi gli dice di no. Suo il cross dal quale arriva il gol del 3-2.

BRUNO FERNANDES 7 - Disegna due corridoi di lusso per il gol di Allan e per il palo di Geijo, poi concede il bis del gol segnato in campionato al Cesena. Bestia nera. Cala un po' alla distanza.

GEIJO 6,5 - Delizioso il destro a giro con il quale va a centrare il palo, sbaglia un gol già fatto (ma era in fuorigioco) calciando di controbalzo sopra la traversa da posizione ideale. Utile nelle sponde. Smazza l'assist che porta alla rete del 4-2.

THEREAU 6,5 - Ha il merito di mettere il sigillo sulla qualificazione con un destro chirurgico.

EVANGELISTA 6,5 - Entra per prendere il posto di un Piris ormai a secco di energie. Si piazza largo a destra, ma quando annusa l'occasione per decidere la partita ha il merito di essere al posto giusto per mettere dentro il pallone che vale il 3-2.

KONE 6 - Entra nel supplementare per garantire maggiore spinta contro il muro romagnolo. Si mangia l'occasione di essere lui a chiudere la gara.

Sezione: Notizie / Data: Gio 04 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print