Steven Gerrard, ormai ex capitano del Liverpool, ha deciso di ringraziare i tifosi scrivendo unalunga lettera per ringraziare, il cui supporto nei confronti del Liverpool e del suo ormai ex capitano non è mai mancato nei 17 anni vissuti da Stevie G ad Anfield. Ecco il documento integrale, scritto e pubblicato sul sito ufficiale della società:

"A tutti i miei tifosi, dirvi addio non è stato facile. Il Liverpool è stato gran parte della mia vita sin da quando avevo 8 anni, e so quanto mi mancherà. E' stato emozionante per me e per la mia famiglia vivere l'ultima partita ad Anfield e l'ultima presenza in trasferta contro lo Stoke City. Sono rimasto colpito dal saluto che mi avete tributato, e vorrei ringraziare ognuno di voi. E' stato davvero emozionante ed è qualcosa che ricorderò per il resto della mia vita.

E' stato un privilegio assoluto rappresentare questo club per così tanto tempo. Quando ero bambino e giocavo a pallone ad
Ironside Road ad Huyton, tutto ciò che avrei voluto era giocare per il Liverpool. Sognavo di indossare quella maglia e non avrei mai pensato di poterci riuscire: voltandomi indietro e contando 710 presenze in 17 anni in prima squadra, mi sento immensamente orgoglioso.

Ho amato ogni minuto giocato davanti ai migliori tifosi al mondo. E' stato un viaggio fantastico: ci sono stati alti e bassi, ma attraverso questo percorso mi avete dato un supporto che non dimenticherò mai. Questi alti sono stati più dolci che mai, perchè sono stati raggiunti con la squadra della mio cuore. Abbiamo condiviso questi momenti speciali insieme.

Ovviamente, il momento più alto della mia carriera è arrivato con Istanbul, 10 anni fa: è stata la serata più bella della mia vita. Nel momento in cui ho alzato la coppa, non poteva esistere nessun uomo più orgoglioso di me sulla faccia della terra. Ha significato così tanto per me conquistare quel trofeo per voi, i tifosi hanno giocato un ruolo importante nell'aiutarci in quella famosa rimonta contro il Milan. Non dimenticherò mai quanto ci abbiano aiutato a rialzare il mento dopo quel primo tempo da incubo.

La gente mi ha spesso interpellato su quanta pressione ci fosse sulle mie spalle da scaricare, ma non ho mai visto questo aspetto come un peso. Ho avuto una grande responsabilità, ma l'ho sempre amata ed accolta positivamente. E' stato un onore enorme essere capitano di questo club per così tanto tempo. Ho sempre dato il mio meglio e cercato di dare l'esempio, e sono stato fortunato ad aver giocato al fianco di tanti, incredibili giocatori e per allenatori che mi hanno sempre aiutato a migliorare e crescere. Sono orgoglioso di ciò che ho restituito - sacrificio, dedizione e fedeltà lungo gli anni.

Ma soprattutto, mi sento incredibilmente fortunato ad aver avuto l'opportunità di giocare davanti a questi grandi tifosi per così tanto tempo. Liverpool è casa mia ed amo questa città, ma credo che sia giunto il momento di aprire un nuovo capitolo, spostandomi in America. Voglio continuare a giocare ogni settimana nelle poche, ultime stagioni della mia carriera e non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida con i Los Angeles Galaxy in MLS. Starò via per un paio di anni, ma questa non rappresenta la fine del mio lungo rapporto con il Liverpool FC. Sono stato tifoso per tutta la mia vita, e continuerò ad esserlo.

Spero di avere l'opportunità di tornare ancora a servizio del club un giorno. Sento di poter dare il mio contributo in un altro ruolo in futuro. Oggi, però, voglio solo guardarmi indietro e dire grazie ai tifosi per il meraviglioso supporto che mi avete dato in questi anni. Mi avete aiutato a realizzare continuamente i miei sogni, regalandomi ricordi che non cambierei con nient'altro. Grazie. Steven Gerrard".

Sezione: Notizie / Data: Gio 28 maggio 2015 alle 12:30 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print