Cambi tattici, tecnici che si confrontano come scacchisti, una sfida che dovrebbe regalare diversi spunti interessanti. La Fiorentina va a Udine con la consapevolezza di dover cercare il bottino pieno, per dare continuità agli ultimi ottimi risultati e continuare a risalire la china in classifica: di fronte si troverà una squadra ferita dall'ultimo rocambolesco ko, che i bianconeri sono intenzionati a riscattare nel più breve tempo possibile. 

UDINESE: Iachini ospite la Fiorentina con più di qualche dubbio, anche dal punto di vista tattico. Si dovrebbe puntare sulla difesa a quattro, con Heurtaux adattato a terzino destro e Felipe-Danilo al centro. A centrocampo possibile Kone che scalpita dopo l'ingresso della scorsa settimana. Kums invece dovrebbe essere confermato così come De Paul: davanti Zapata le ha giocate tutte e potrebbe cedere il passo a Perica, affiancato ancora da Thereau. 

Probabile formazione (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux , Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Kums, Kone; De Paul; Thereau, Perica. 

FIORENTINA: il ritorno in formazione di Bernardeschi e la conseguente panchina di Tello è la novità più importante in casa viola. Cambio anche di modulo, con Babacar, molto positivo nella sfida di Europa League contro il PAOK, che affiancherà Kalinic nella coppia offensiva viola, aiutata da Borja Valero come fantasista. 

Probabile formazione (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Olivera; Borja Valero; Babacar, Kalinic.

Sezione: Notizie / Data: Mer 21 settembre 2016 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print