La gara d’andata, terminata 2-1 per l’Udinese, rappresenta l’unico precedente di Serie A tra queste due squadre. L’Udinese ha subito tre reti in tre delle ultime cinque gare di Serie A. Friulani imbattuti in casa da tre partite di campionato (due le vittorie), dopo che avevano perso le precedenti tre. Il Sassuolo ha ottenuto un pareggio ed una vittoria dal ritorno di Eusebio di Francesco, dopo che aveva perso tutte le precedenti sette gare di Serie A.
Lo 0-0 in casa del Bologna, ha interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive in trasferta per i neroverdi. L’Udinese è la squadra meno prolifica nella prima mezzora di gioco (sei reti), il Sassuolo quella che ha subito più gol nello stesso parziale (18). Quella friulana è la squadra che ha segnato meno gol di testa in questa stagione in Serie A (uno soltanto).
Antonio Di Natale ha trovato la rete in tutte le ultime quattro partite di campionato giocate al Friuli di Udine. Con Domenico Berardi in campo, il Sassuolo ha segnato in media 1.2 gol ogni 90 minuti; senza di lui il dato scende a 0.5 reti.

 

Sezione: Notizie / Data: Ven 21 marzo 2014 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print