Un solo dubbio nella testa di Guidolin. Forzare ancora una volta su Di Natale, su un campo pesante, oppure affidarsi al distratto Ranégie? L'attaccante svedese ha raggiunto i compagni in serata a Verona dopo aver perso il pulmann. Il calendario fitto deve aver averlo confuso visto che pensava si giocasse a Udine: a pensarci bene è lo stesso problema di Di Natale che deve gestire il suo fisico a fronte di un calendario che non impone soste. A ieri avremmo dato lo svedese nettamente favorito per il ruolo di prima punta, questo inconveniente può cambiare le carte in tavola. Barreto scalpita e la sua candidatura con queste condizioni è quanto meno valutabile. Indietro la soluzione leggera con Fabbrini e Maicosuel, il brasiliano non sembra in grado di fare la prima punta. 
Centrocampo e difesa sembrano fatti con un piccolo dubbio legato a Faraoni (dovesse essere della partita, uno tra Pereyra e Lazzari partirà dalla panchina). Brkic confermatissimo in porta. 
Il Chievo tornerà a 4 uomini in difesa e con il tridente mascherato davanti: oltre a Pellissier ci saranno infatti Luciano con compiti molto difensivi e Thereau che sa svariare sul fronte d'attacco e lavorare da trequartista. In diversi momenti della partita in campo si disegnerà un 4-4-1-1.


Le probabili formazioni

Chievo (4-3-3). Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Jokic; Guana, Rigoni L., Hetemaj; Luciano, Pellissier, Thereau
Udinese (3-5-1-1). Brkic; Angella, Danilo, Coda; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale (Ranégie)

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 11 novembre 2012 alle 11:12
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print