Padelli  7. Nulla può sulla girata vincente di Balotelli, ma soprattutto nel primo tempo, è autore di grandi parate che danno fiducia e sicurezza alla squadra e che tengono in partita l’Udinese fino al discusso rigore concesso da Valeri.


Heurtaux 6. Riesce a contenere le folate di El Shaarawy e Constant nel suo settore di gioco ed è anche propositivo in fase offensiva. Incolpevole nel finale, dove non commette fallo su El Shaarawy, ma Valeri concede il rigore che decide il match a favore dei rossoneri.


Danilo 6. Compito non facile quello di contrastare l’attacco del Milan ed in particolare Balotelli e infatti fatica moltissimo, commettendo qualche sbavatura, ma alla fine regge l’urto dell’attacco rossonero.


Domizzi 6. Solito lottatore, ma questa sera troppo nervoso. Ci mette grinta, fisico e impegno ma a volte il nervosismo ha preso il sopravvento. Si prende troppi rischi in area di rigore, ma partita giocata col cuore.


Basta 5,5. Un passo in avanti dopo la prestazione con il Siena, ma ancora non è il vero Basta. Poco propositivo, anche per via del miglior Milan stagionale nel primo tempo, ma molto impreciso nei passaggi. Forse la posizione più accentrata lo penalizza.


Pinzi  6,5. Corre a tutto campo, sempre in raddoppio sugli avversari e pronto ad inserirsi in fase offensiva. Il suo gioco viene premiato con la rete del momentaneo pareggio. (Merkel sv)


Allan 6,5. Tocca tantissimi palloni e ha il merito di tenere in partita l’Udinese, contrastando e lottando a centrocampo. Buonissima regia e grande pressing che consente ai bianconeri di non affondare sotto i colpi del Milan.


Lazzari 6. Prezioso, ma discontinuo. Assente nel primo tempo, inizia a distribuire palloni importanti nella ripresa. Ha il piede caldo ma andrebbe sfruttato di più. Lavoro più di contenimento e pressing.


Gabriel Silva 5,5. Guidolin schiera il brasiliano dal primo minuto, ma subisce e soffre la spinta di Niang e le sovrapposizioni di Abate e Flamini che passano dalle sue parti. Il Milan costruisce tutte le sue azioni dalle sue parti.


Di Natale 5. Il primo pallone giocabile gli arriva al 6’ del secondo tempo e per poco non realizza una rete favolosa. Ma nel complesso non è serata per il capitano, che non entra mai nel vivo della azioni bianconere.  Continua la rincorsa verso il suo 150° gol.


Muriel 5,5. Serve solo l’assist per il gol del pareggio di Pinzi. Per il resto gioca pochi palloni ed è meno brillante del solito. Latita l’intesa con Di Natale. Mai pericoloso dalle parti di Amelia. (Pereyra 5. Entra e affianca Di Natale in attacco, ma non la prende mai).


 

Sezione: Notizie / Data: Dom 03 febbraio 2013 alle 23:41
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print