BRKIC 6.5 Molto attento sulle uscite e sempre reattivo su ogni occasione. Ha sfruttato l'occasione presentataglisi dimostrandosi il degno erede di Handanovic.


HEURTAUX 6.5 Un po' in affanno nella ripresa ma poi acquista sicurezza riuscendo a chiudere con personalità prima Cassano e poi Palacio lanciato a rete.


DANILO 6 Altra prestazione così così per il giocatore brasiliano che non mette in mostra la lucidità che lo aveva contraddistinto l'anno scorso. Soffre molto le scorribande di Guarin e si prende l'ennesimo cartellino giallo.


DOMIZZI 6.5 Guida la difesa in maniera impeccabile e aiuta Pasquale a sinistra, concedendosi anche qualche sgaloppata offensiva per velocizzare le ripartenze.


BASTA 7 Risulta molto pericoloso sulla corsia di destra mettendo in difficoltà Alvaro Pereira e riesce anche ad aggiungere alla sua ottima prestazione un grande assist per il gol del 2-0 di Muriel.


PEREYRA 6 Ruolo di sacrificio il suo. Deve spezzare l'impostazione dell'Inter andando a pressare il regista difensivo quando ha la palla Handanovic e riesce nel suo intento costringendo il portiere sloveno a rinviare lungo. Probabilmente il suo ruolo congeniale è quello di esterno offensivo e nella posizione che gli assegna Guidolin è costretto a proporsi poco in avanti rimanendo nel'ombra.


ALLAN 5.5 Meno in palla rispetto al solito. Perde troppi palloni e si fa ammonire ingenuamente. Con il centrocampo molto folto dell'Inter non riesce ad emergere e si limita ad offrire copertura.


LAZZARI 7 Tra le sue abilità c'è quella di riuscire ad alternare qualità e quantità in mezzo al campo, cosa che non era riuscita nelle ultime partite ma contro l'Inter si è ufficialmente riscattato con due assist al bacio per Di Natale.


PASQUALE 6 Con Jonathan sulla sua fascia avrebbe potuto fare molto di più ma si è limitato a difendere proponendosi poco in avanti.


MURIEL 7.5 L'Inter prova a lasciargli poco spazio viste le sue qualità ma quando ha quei due-tre metri di libertà parte in progressione ed è imprendibile. Juan Jesus non può nulla e lo ferma due volte con il fallo. Prima della sostituzione riesce anche a mettere la firma sul tabellino dei marcatori con un tiro in diagonale che beffa Handanovic. (Dal 80° MAICOSUEL sv Entra con la voglia di spaccare il mondo ma non riesce a far male ai difensori nerazzurri.)


DI NATALE 7.5 Mette in mostra la sua qualità nei calci piazzati centrando una traversa che fa rabbrividire Handanovic. Nel secondo tempo cresce e mette a segno una doppietta meritandosi l'ennesima standing ovation all'uscita dal campo. (87° RANEGIE sv)

ALL. GUIDOLIN 7 Azzecca il modulo per cercare di arginare l'Inter e spezzare la loro fase di costruzione per poi colpirla con le accelerazioni di Muriel o con i lanci per Di Natale. Giusta la scelta di affiancare Muriel a Di Natale, i due insieme sono risultati devastanti.

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 gennaio 2013 alle 14:29
Autore: David Rossi
vedi letture
Print