BRKIC 5.5 Nell'occasione del gol di Lamela non può nulla mentre nel secondo tempo mette in difficoltà la squadra trasmettendo poca sicurezza al reparto difensivo.

DOMIZZI 6 Commette pochi errori e prova a far ripartire la squadra impostando da sinistra. Si becca un cartellino giallo per una simulazione che probabilmente non c'era. (il giocatore si fa male da solo mettendo male il piede d'appoggio)

DANILO 6 Rischia molto con un intervento azzardato in area ma nel complesso non demerita.

HEURTAUX 4 Serata da dimenticare per il difensore francese. Durante il primo tempo commette molti errori in fase di disimpegno e si dimentica di Florenzi sia nell'insidiosa punizione a sorpresa di Totti che nell'occasione del gol. Lascia i bianconeri in 10 a metà del secondo per un'entrata violenta a centrocampo che gli costa il rosso diretto.

G. SILVA 5 Meno propositivo rispetto alle ultime apparizioni. Non si intende molto con Domizzi e perde troppi palloni.

ALLAN 5.5 Sbaglia più del solito in fase di impostazione ma lotta molto a centrocampo e recupera diversi palloni favorendo il contropiede della Roma.

BADU 5.5 Prova a rendersi pericoloso con qualche inserimento senza palla ma non riesce a incidere. Commette troppi errori quando ha la palla provando a fare la cosa più difficile invece che limitarsi a servire il compagno più vicino. Lezioso.

BASTA 5.5 Tocca pochi palloni e non si inserisce molto senza palla. L'esterno destro appare sottotono e probabilmente la mancanza di un regista di centrocampo che metta ordine si riflette anche sui giocatori di movimento come lui. Da rivedere.

MAICOSUEL 6 Mostra buone abilità nel dribbling ma, forse condizionato dalle consegne di Guidolin, non si concede troppe scorribande offensive. Si becca un giallo giusto per simulazione dopo essersi allungato troppo la palla. (PEREYRA 6 Porta tanta corsa e prova a far ripartire la squadra con qualche avanzata fulminea)

MURIEL 6.5 TTrova pochi spazi e tocca pochi palloni ma con Di Natale non al meglio è lui che deve sfruttare ogni occasione per rendersi pericoloso e lo fa siglando il gol del pareggio con una grande azione personale. (ANGELLA sv)

DI NATALE 5.5 Durante il primo tempo è l'unico che fa impegnare Stekelenburg però non mette in mostra la solita lucidità che lo contraddistingue. L'attaccante napoletano si fa vedere poco in attacco e quando rientra per ricevere palla sbaglia spesso l'impostazione. (RANEGIE sv)

Sezione: Notizie / Data: Sab 09 marzo 2013 alle 22:52
Autore: David Rossi
vedi letture
Print