Padelli 5,5 Incolpevole sul gol, qualche incertezza qua e là che poteva costare caro. Insomma, l’impressione è sempre che sia poco sicuro.
Heurtaux 6 Si permette anche di accompagnare l’azione offensiva, dietro nessuna sbavatura.
Danilo 6 Seferovic gira al largo e non gli crea grossi problemi e così fa Jovetic. Del resto la Fiorentina ha tirato in porta due volte.
Angella 6 Più gioca più acquista sicurezza. Stesso discorso fatto per i compagni di reparto,  gli attaccanti viola non si sono mai visti.
Basta 5,5 Macroscopico l’errore sul gol di Borja Valero, poi prova riscattarsi con qualche conclusione dalla distanza, ma mancano le sue sgroppate sulla destra. (38’ st Maicosuel sv).
Pinzi 5,5 Dura lì in mezzo con i palleggiatori viola, lui ci mette grinta ed esperienza, come sempre. Spende la sua solita ammonizione, si innervosisce e viene sostituito. E non la prende bene. Che carattere.  (9’ st Muriel 5,5 Paradossalmente, quando entra, l’Udinese ha più problemi a creare palle-gol. Qualche buono spunto, ma ci si aspetta qualcosa di più da lui).
Allan 6,5 timido nel primo tempo, cresce nella ripresa in cui conquista palloni a ripetizione. Uno su cui contare.
Lazzari 5.5 Troppo lezioso quando dovrebbe badare più alla sostanza. (22’ st Pereyra 6 Prova a dare la scossa, senza successo).
Gabriel Silva 6.5 Finalmente un esterno sinistro come si deve. Non lo svagato Armero, non il prudente Pasquale, ma il sicuro Gabriel Silva. In più con di fronte un brutto cliente come Cuadrado. Ottimo anche con la difesa a 4.
Fabbrini 7 Come sempre Guidolin gli chiede di fare la doppia fase. Lui si sfianca a seguire le piste del regista basso viola prima, poi passa nei tre di centrocampo con l’uscita di Pinzi e poi fa l’esterno. Forse proprio tanta generosità non gli permette di essere lucido nei metri finali. (Aquilani e Borja Valero).
Di Natale 6,5 Ci sarebbe vita sulla Terra senza Totò? A Udine giurano di no. Ci prova in tutti i modi, ma c’è sempre un tassello che non va al posto giusto.

Fiorentina: Neto 7, Roncaglia 6,5, Rodriguez 6, Tomovic 6, Cuadrado 6 (33’ st Romulo sv), Fernandez 5,5, Aquilani 6 (25’ st Migliaccio sv), Borja Valero7,5, Pasqual 6, Seferovic 5, Ljajc 5 (15’ st Jovetic 5,5).

Sezione: Notizie / Data: Mer 19 dicembre 2012 alle 19:47
Autore: Marco Bonitti
vedi letture
Print