Inizia bene l'avventura di Stramaccioni sulla panchina dell'Udinese. Allo stadio Friuli i bianconeri vincono 2-0 con l'Empoli. Dopo un primo tempo di marca toscana e una traversa di Vecino, i padroni di casa risolvono il match nella ripresa grazie a una doppietta di Di Natale. Totò sblocca la partita al 57' dopo un delizioso assist di Muriel, poi al 62' approfitta di un errore in disimpegno di Laurini e blinda il risultato finale.

Di Natale 7,5: Totò festeggia 10 anni a Udine con l'ennesima doppietta della carriera e inizia col botto. Leader vero e bomber di razza. Baggio, a quota 205 gol, non è lontanissimo.

Muriel 6,5: prestazione a intermittenza. Nel primo tempo si abbassa e gioca da trequartista, nella ripresa avanza e regala a Di Natale una palla col contagiri per il gol del vantaggio.

Allan 6,5: Stramaccioni lo sposta nella ripresa e cambia l'equilibrio del match. In cabina di regia detta i tempi e dà più equilibrio in mezzo al campo. Corsa e ordine

Udinese (3-5-2): Karnekis 6; Heurtaux 6, Danilo 6, Domizzi 6; Widmer 6,5, Guilherme 6, Allan 6,5, Badu 5,5 (22' st B. Fernandes 6), Pasquale 6; Muriel 6,5 (24' st Thereau 6), Di Natale 7,5 (39' st Kone sv).
A disp.: Scuffet, Meret, Belmonte, Bubnjic, Coda, Piris, Jadson, Hallberg, Zapata. All.: Stramaccioni 6,5

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 13:20
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print