Karnezis 6 - Nel primo tempo, l'Empoli non centra mai la porta, nella ripresa i toscani lo impegnano solo nel recupero.

Heurtaux 6 -Schiaccia mezzo pisolino su una rimessa laterale in zona pericolo, poi riesce a sbilanciare Tavano quel tanto per fargli sbagliare l'incornata a colpo (quasi) sicuro.

Danilo 6,5 - Si distende in mezzo all'area per 'parare' con il corpo la conclusione di Tavano. Intervento provvidenziale, guida con sicurezza il reparto.

Domizzi 6 - Preziosa chiusura di destro su un pallone che danza nell'area piccola, sbaglia un paio di lanci di troppo, sbaglia valutazione su un cross ma viene salvato da Danilo.

Widmer 6 - Comincia spingendo, lo cercano spesso con la palla lunga e alta. Dovrebbe essere più intraprendente nell'uno contro uno visto che lo spazio c'è.

Allan 7 - Cerca il gol con un tiro dalla lunga distanza, ma si mette in evidenza soprattutto per come cuce il gioco e per i tanti palloni che va a recuperare.

Guilherme 6,5 - E' sua l'occasione migliore del primo tempo, ma scarica il destro sul piede di Sepe. Ordinato, cerca la giocata semplice, forse a volte dovrebbe rischiare la giocata difficile.

Badu 6 - Parte mezzala sinistra, poi va a fare il trequartista di rottura su Valdifiori., ruolo nel quale non sembra trovarsi a suo agio. Meglio nella ripresa, sfiora il gol in tuffo di testa. Bruno Fernandes 6 - Due spunti: sul primo pecca di egoismo, sul secondo alza la mira.

Pasquale 6 - Lasciato spesso solo, non sfrutta appieno la libertà di cui gode. Però in fase difensiva offre al momento maggiori garanzie rispetto a tutti i suoi 'concorrenti'.

Di Natale 8 - Un paio di aperture deliziose, poi nell'unica palla buona segna maè in fuorigioco. Nella ripresa sfrutta al meglio gli assist di Muriel e ... Laurini. Sale a quota 195, il muro dei 200 gol è sempre più vicino. Unico. Kone S.V. - Cerca il gol con una girata volante.

Muriel 6 - Prestazione contraddittoria. Sembra svogliato, distratto, ma piazza tre assist da urlo, compreso quello decisivo per Totò. E così al momento del cambio il 'Friuli' lo applaude. Thereau 6 - A metà ripresa subentra a Muriel e si mette al servizio della squadra.

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 13:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print