Brkic 5 Valutazione condizionata dall'errore sesquipedale sul tiro di Ilicic. Il portiere si tuffa troppo presto e viene beffato dal rimbalzo. Nel secondo tempo prova a riscattarsi con qualche intervento degno di nota ma il danno era già stato fatto.

Heurtaux 5 Ancora una volta esagera con l'aggressività ed è costretto a lasciare il campo anzitempo a causa dell'espulsione generata da due interventi evitabili, specialmente il  fallo su Dybala che gli è costato il secondo giallo.

Danilo 5.5 Partita da dimenticare per il difensore brasiliano che non riesce a contenere Ilicic e va troppo spesso in difficoltà. Nella ripresa prova a riscattarsi neutralizzando Brienza in due occasioni.

Domizzi 6 Buona partita per il difensore romano che pur soffrendo molto gli inserimenti dei trequartisti avversari riesce a non sfigurare.

Basta 5.5 Meno lucido rispetto alle sue ultime apparizioni. Ci prova con un gran tiro dalla distanza e si propone molto spesso sulla fascia da destra ma da un giocatore del suo calibro ci si aspetta di più.

Allan 5.5 Con Pinzi in campo sembra avere meno spazio per l'impostazione e quindi si limita a contenere le scorribande degli avversari con grande disciplina tattica.

Pinzi 6.5 Buona prova per il giocatore che riesce a rendersi molto pericoloso nel primo tempo allargandosi ed inserendosi in avanti. Nel secondo tempo, complice la stanchezza,  inizia a soffrire e Guidolin lo sostituisce. (Lazzari sv)

Badu 5.5 Parte da interno ma si propone spesso in avanti mettendo in difficoltà il Palermo con degli inserimenti a sinistra ma probabilmente Guidolin gli aveva dato altre mansioni da svolgere e lo sostituisce prima della conclusione del primo tempo. (Muriel 6.5 Entra e mostra subito a tutti ciò di cui è capace con delle accelerazioni incredibili. E' lui a propiziare l'azione del pareggio con un gran tiro da dentro l'area.)


Pasquale 6 L'esterno sinistro spinge molto sulla fascia e va vicino al gol con un bolide che Ujkani disinnesca coadiuvato dal palo. Cala con la squadra nella ripresa.

Pereyra 5.5 Oltre che pressare il centrocampo del Palermo si propone molto ma non riesce ad esprimersi al meglio sprecando molte occasioni, su tutte la palla di Danilo dopo la bella penetrazione del brasiliano. (Maicosuel sv)

Di Natale 7 Ancora una volta si dimostra il giocatore migliore dei friulani. Durante il primo tempo prova a farsi pericoloso in più occasioni ma  non riesce ad andare in gol. Nel secondo tempo si fa vedere di meno ma, con la sconfitta ad un passo, sfrutta il pasticcio combinato da Ujkani e Munoz e come un falco punisce il Palermo.

Sezione: Notizie / Data: Sab 15 dicembre 2012 alle 20:24
Autore: David Rossi
vedi letture
Print