BRKIC 6,5 Il Pescara gli fa il solletico per quasi tutta la partita ma quando serve si fa trovare pronto, sulla punizione di Quintero, sulle conclusioni da fuori e anche nelle uscite. Sul finale gli sfugge la palla calciata da Caprari ma la fortuna lo assiste.

BENATIA 7 A destra o centrale non fa differenza. Non sbaglia niente e tanto basta, di testa o d'anticipo. Ad inizio ripresa cerca gloria in attacco con una conclusione di potenza, Perin si salva come può.

DANILO 5 Espulso dopo mezz'ora per due falli vistosi. Giannoccaro è un po' fiscale ma sbaglia i tempi degli interventi. Rischia di rovinare la partita dei compagni. Ad inizio partita sfiora il gol.

DOMIZZI 6,5 Fa un solo errore, quando Jonathas lo sorprende e scarica sull'esterno della rete. Per il resto non concede nulla agli avversari e si fa sentire anche davanti. 

PEREYRA 6 A sprazzi, l'impressione è che da esterno non renda al 100%. Non si propone con efficacia e porta avanti la palla a fatica comunque si impegna. Fuori nel finale stremato (Coda sv)

ALLAN 6,5 Comincia da interno a destra, poi si sposta da perno basso. Contribuisce alla causa e di tanto in tanto si mette in moto per portare su la palla, in un paio di occasioni si fa trovare in area. 

PINZI 6,5 Si fa male cercando di conquistare un calcio d'angolo. La dice lunga sulla sua generosità, si fa trovare ovunque e non disdegna la sortita. Speriamo non sia nulla di grave (Faraoni 6,5. Convincente. Inizia interno a centrocampo, poi terzino a 4, quindi esterno. Ovunque lo metti prova a svolgere il compito in maniera efficace e ci riesce)



LAZZARI 6,5 Contribuisce a dettare i tempi a centrocampo, piede educato e buona corsa. In 10 la partita si fa dura ma tiene la zona e cerca la conclusione da fuori.

ARMERO 6 Si fregia dell'assist vittoria, le gambe corrono meglio del solito soprattutto a squadre lunghe. Il pubblico che lo becca non lo aiuta, Guidolin sbuffa.

MAICOSUEL 7 Tra le linee fa sempre le cose giuste. Prende palla, dialoga, accelera negli spazi. Di Natale fa fatica, lui no. Quando l'intesa sarà affinata, l'Udinese avrà una grandissima coppia d'attacco (Willians sv)

DI NATALE 6 Partita di sofferenza ma si ricicla con generosità. Nel primo tempo sbaglia uno stop elementare per uno come lui davanti a Perin, poi segna in fuorigioco. Nel finale sa tenere palla e disorienta i difensori abruzzesi

 

Perin 6; Balzano 5,5 Romagnoli 6,5 Bocchetti 6 Modesto 5,5; Nielsen 5,5 (Bjarnason 6) Blasi 5 Cascione 6; Quintero 6,5 Weiss 5 (Caprari 6); Jonathas 5,5 (Vukusic 5,5)

 

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 21 ottobre 2012 alle 17:05
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print