BRKIC 7 - Se il suo obiettivo è quello di non far rimpiangere Handanovic ci sta riuscendo perfettamente. Riflessi felini, sicuro in uscita e autoritario quando chiama a sè i difensori. L'ex Siena è la miglior sorpresa di quest'inizio stagione. Assolutamente positivo.

BASTA 6,5 - Solita prestazione di quantità e qualità. E' uno dei pochi a spingere sempre e comunque. Alla fine è in debito d'ossigeno, ma non se ne accorge nessuno. Dopo il gol all'andata si conferma tra i protagonisti di questa doppia sfida.

BENATIA 7,5 - Faro della difesa bianconera. Sontuoso in anticipo, preciso ed elegante nei contrasti. In molti hanno criticato la valutazione eccessiva data dai Pozzo (oltre 15 milioni), ma lui sta dimostrando tutte le sue capacità. Difensore di livello mondiale, imprescindibile nello scacchiere di Guidolin.

DOMIZZI 7 - Passano gli anni ma lui non passa mai. Spesso in Champions ad avere la meglio sono i giocatori più esperti, e lui sta confermando questa tradizione. 120' di alto livello, in cui gioca da veterano (tante chiusure con il giusto tempismo) e soprattutto senza commettere alcun tipo di sbavature. Prestazione impreziosita anche dal rigore tirato in maniera impeccabile.

DANILO 6 - Giocare con Benatia da un lato e questo Domizzi dall'altro, sicuramente ti dà una sicurezza di base non indifferente. Svolge il suo compito in maniera ordinata, con interventi puliti e quasi mai pericolosi.

ARMERO 6,5 - Il gol dell'1-0 pesa come un macigno. Corre come un forsennato ma cala alla distanza, quando arriva troppo stanco davanti al portiere avversario. Tante le occasioni sprecate: il colombiano si è trovato però davanti un Beto in versione extra-lusso.

WILLIANS 5 - Patisce il fatto di essere un incontrista puro e dimostra di soffrire l'assenza di un playmaker puro. Sbaglia molti appoggi elementari, dando il via a diverse iniziative avversarie. Il peggiore, assolutamente da rivedere.

PINZI 6,5 - Vero e proprio direttore d'orchestra del centrocampo bianconero. I suoi compagni di reparto devono ancora inserirsi negli schemi di Guidolin, ma ci pensa lui a dettare i tempi e ad amministrare il seppur lieve possesso.

PEREYRA 5,5 - Le qualità ci sono, ma deve osare di più. Poco decisivo davanti, appena sufficiente in fase di interdizione. la sua partita non resterà nella storia. Questo è certo.

FABBRINI 7 - L'unico in grado di far salire la squadra. Ti aspetti Di Natale e ti trovi Diego Fabbrini. Giocatore dalle qualità tecniche indiscusse, molto intelligente tatticamente. Cala nella ripresa costringendo Guidolin al cambio.

DI NATALE 5,5 - Ci si aspettava molto più da lui. Invece dai suoi piedi non nasce mai nè uno spunto, nè una conclusione particolarmente interessante. Capitano vero quando va a rincuorare Maicosuel dopo il rigore sbagliato. Ha bisogno di rifiatare, da solo non può bastare.

BADU 6 - Dà tanta corsa e si dimostra lucido in fase di impostazione. Subentra a un imbarazzante Willians: la sua prestazione è sicuramente sufficiente.

MAICOSUEL 3 - Un rigore da schiaffi: il suo deprimente cucchiaio manda all'aria una stagione straordinaria come quella appena passata. Un errore che pesa troppo, ci vorrà davvero l'impossibile per cancellarlo. PESSIMO

PASQUALE 6 - Subentra a Willians. Pochi lampi, tanta diligenza.

GUIDOLIN 5,5 - Cambiano gli interpreti della sua Udinese, ma il risultato non può essere sempre favorevole. Il modulo richiede uno sforzo eccessivo a livello fisico: i bianconeri arrivano per la terza gara ufficiale di fila, stremati nella ripresa. Chissà se la sconfitta non abbatta quegli ultimi pochi stimoli che gli erano rimasti alla vigilia. Resterà ancora su questa panchina?

SPORTING BRAGA - Beto 7, Salino 6, Douglao 6,5, Vinicius 6, Ismaily 6,5, Hugo Viana 7, Custodio 6, Alan 5,5 (Paulo Cesar sv), Ruben Amorin 6 (Micael 6), Mossorò 6,5 (Eder 6), Lima 6.

ARBITRO  - Kuipers 6

Sezione: Notizie / Data: Mar 28 agosto 2012 alle 23:30
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print