Arrivo allo Stadio dalla tangenziale, dal nord della mia vallata e c'è fila all'uscita. Mi dico, bene! significa che lo stadio sarà pieno, invece l'ingorgo è per quello che vanno al centro commerciale lì vicino. Forse da queste cose si capisce che gli anni d'oro, la Golden Age di Pozzo senior è finita. Quando hai un vulcano dentro, è difficile stare in tribuna stampa dove l'aplomb è dovuto.

1) CONTRATTI sia i giocatori che i muscoli. C'è tanta paura nei giocatori dell'Udinese. Arrivano sulla trequarti ma sbagliano il passaggio definitivo. Forse è anche normale, la prima mezzora sarà sempre un incubo, per un bel po' di partite. L'importante è tenere bene le posizioni.

2) FABBRI un mio collega di lavoro lo conosce, perché lo ha incontrato nelle cosiddette serie minori. Ecco... evito di commentare. Come rovinare una partita.

3) SOFFERENZA io me la ricordo l'ultima partita allo stadio che ho sofferto così, ma non lo dico... c'era Sonetti.

4) BIDONE & THEREAU il bidone donnaiolo prende un rigore che solo un attaccante esperto sa prendere. Preferisco un Maxi Lopez a dieci Thereau. Voglia di farsi il mazzo contro i mezzi svogliati. E grande De Paul, nuovo rigorista e nuovo assist man. E' lui l'uomo in più e aveva ragione Delneri: senza il francese, i due esterni di centrocampo giocano meglio, più liberi di fare quello che sanno.

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 18:47
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print