La socnfitta di ieri, ha gettato un pò nello sconforto l'ambiente Udinese. Dopo la grande vittoria ad Anfield, sicuramente tutti ci si aspettava meno che una sconfitta contro lo Young Boys. Ma sconfitta è stata. Un 3-1, che non lascia molti commenti. 

La gara di ieri, ha confermato non solo che le italiane in Europa devono cambiare mentalità, ma che il girone friulano, è in assoluto il più complicato ed equilibrato della competizione. Se si pensava che gli svizzeri, fossero il punto deoble del girone, ieri hanno dimostrato il contrario. E chiaramente cambia anche la classifica del girone. Mentre infatti, Bobadilla faceva di tutto e di più, a Liverpool, i reds superavano l'Anzhi 1-0 grazie alla rete di Downing, sfruttando al meglio la disfatta friulana.

Ora la calssifica vede il Liverpool in testa con 6 punti, e la coppia Udinese-Anzhi in seconda posizione a 4 punti. Lo Young Boys chiude il giorne a 3 punti. Tutte e quattro le formazioni hanno la possibilità di passare il turno.

A favore dell'Udinese, c'è sicuramente il calendario. Nelle prossime tre partite, ben due si giocheranno al Friuli contro Young Boys e Liverpool. In mezzo c'è la gelida trasferta a Mosca contro l'Anzhi. Sarà fondamentale per l'Udinese, vincere lo scontro diretto con gli svizzeri, come ha anche sottolineato ieri in conferenza stampa Francesco Guidolin.  

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 ottobre 2012 alle 15:37
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print