La disfatta di Roma ha lasciato il segno in casa Fiorentina come poche altre sconfitte. L'aria di rassegnazione vista sul terreno di gioco dell'Olimpico dopo il primo gol di Edin Dzeko non è per nulla piaciuta ai tifosi viola che, al termine della partita, hanno invocato un rapida rivoluzione per salvare una stagione che rischia già a febbraio di essere etichettata come fallimentare.
Non è dello stesso parere la società che, in maniera ufficiosa, ha fatto sapere che si andrà avanti con Paulo Sousa. Al manager portoghese, però, è stata imposta condizione ben chiara: bisogna evitare nuove disfatte come quella di lunedì sera già a partire dalla gara di domani. Ecco perché, qualora l'Udinese dovesse imporsi al Franchi, l'ex manager del Basilea potrebbe salutare il Franchi e la Fiorentina con qualche mese d'anticipo.

 Prima della sconfitta contro la Roma, la Fiorentina aveva conquistato cinque risultati utili consecutivi. La squadra viola, al pari delle prime due della classe, non ha mai perso in casa in questo campionato: cinque vittorie e sei pareggi.
Quattro i punti conquistati dall'Udinese negli ultimi cinque turni: la squadra di Delneri, con una vittoria e un pareggio, ha messo fine a una striscia negativa composta da un pareggio e tre sconfitte consecutive.

Le ultime cinque gare della Fiorentina
Fiorentina-Juventus 2-1
Chievo Verona-Fiorentina 0-3
Fiorentina-Genoa 3-3
Pescara-Fiorentina 1-2
Roma-Fiorentina 4-0
Le ultime cinque gare dell'Udinese
Udinese-Inter 1-2
Udinese-Roma 0-1
Empoli-Udinese 1-0
Udinese-Milan 2-1
Chievo Verona-Udinese 0-0

Sezione: Notizie / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print