L'Udinese non riesce a ritrovarsi e anche contro il Brescia la squadra di Tudor va incontro alla sconfitta, la terza consecutiva dopo l'incoraggiante successo all'esordio contro il Milan. Una partita sporca, quella contro il Brescia. Dominata dall'agonismo nel primo tempo e dalla ricerca del pareggio nella ripresa, dopo la rete di Romulo al 57esimo. Ma a conti fatti le azioni offensive realmente pericolose rasentano lo zero.
TUDOR NON TROVA LA SCOSSA
Nell'arco dei 90 minuti l'Udinese è sembrata spenta e spaesata, incapace di creare trame di gioco, profondità e azioni offensive degne di sottolineatura. E ridurre il tutto alla mancanza del simbolo tecnico, ovvero Rodrigo De Paul, sarebbe assolutamente sbagliato. Perché la squadra di Tudor è sembrata svuotata da idee di gioco e non in grado di cambiare ritmo a seconda delle fasi del momento dell'avversario. Un problema che non può dipendere dall'assenza del singolo e su cui il tecnico croato dovrà lavorare a fondo in vista delle prossime sfide, a questo punto già decisive per indirizzare la stagione. O per non rischiare di complicarla.
PROBLEMA MODULO?
A tratti il 3-5-1-1 è sembrato poco adatto alle caratteristiche tecniche dei giocatori in campo. E qua sì, l'assenza di De Paul poteva in qualche modo consigliare altro. Perché Pussetto ha buone abilità palla al piede ma non le stesse idee e la stessa qualità fra le linee del connazionale. E perché gli interpreti del centrocampo odierno parevano buoni anche per un più profondo 4-3-3, schema che avrebbe tolto un difensore, allargato la linea arretrata e aggiunto un uomo in più nella fase offensiva, a conti fatti il vero problema a prescindere da tutto. Adesso Tudor avrà qualche ora di tempo per capire cosa non è andato e lavorare alle eventuali soluzioni. Anche se l'infrasettimanale in programma martedì contro l'Hellas di certo non aiuta.
Autore: Davide Marchiol
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 05:31 Riecco l'Udinese: 3-0 alla Fiorentina e fantasmi cancellati. Se giocasse sempre così...
- 05:30 Keinan Davis cruciale in Udinese-Fiorentina 3-0: il ritorno dell’inglese cambia volto ai bianconeri
- 00:49 Udinese, Mlacic: "L'esordio una bella sensazione, Kabasele mi sta aiutando molto"
- 23:50 Udinese, Runjaic in conferenza: "Prestazione non eccellente ma compatta. Sono soddisfatto"
- 23:48 Fiorentina, De Gea a DAZN: “Oggi sono mancati atteggiamento ed energia, abbiamo regalato tre gol”
- 23:46 Udinese, Runjaic a Sky: "Messo grande energia e passione. Davis è un giocatore molto importante"
- 23:40 Fiorentina, Vanoli non è a rischio dopo la sconfitta contro l'Udinese
- 23:36 Fiorentina, Vanoli a DAZN: “I giocatori devono farsi un’esame di coscienza”
- 23:35 Fiorentina, Vanoli in conferenza: "Stasera non siamo scesi in campo"
- 23:29 Fiorentina, De Gea a Sky: "Mancata energia, abbiamo perso un'opportunità"
- 23:27 Udinese, Runjaic a DAZN: “Oggi avevamo un po’ di pressione. Bertola prova dolore, ma non sappiamo la gravità dell’infortunio”
- 23:19 Fiorentina, Vanoli a Sky: "Questa sera non siamo scesi in campo"
- 23:16 Udinese-Fiorentina 3-0, LE PAGELLE: Davis cruciale, i bianconeri vendicano al meglio la gara dell'andata
- 23:15 Udinese-Fiorentina 3-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: tonfo della viola. Non si salva nessuno
- 23:15 Udinese-Fiorentina 3-0, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:09 Udinese, Kabasele a DAZN: “Oggi abbiamo dimostrato che dipende tutto da noi. Contro Lecce e Sassuolo regalato la vittoria”
- 23:05 Udinese, Kabasele in conferenza: "Il ritiro è servito. Vorrei rimanere a Udine a lungo"
- 23:05 Udinese, Buksa a Sky: "Non importa chi segna, l'importante è vincere"
- 23:02 Udinese, Buksa a DAZN: "Davis? Con lui è difficile giocare di più, ma non sono sicuro che rimanga qua l'anno prossimo"
- 23:01 Udinese, Davis a Sky: "Contento di essere stato decisivo"
- 22:59 Udinese, Davis a DAZN: "Voglio arrivare in doppia cifra. Volevo tornare facendo gol"
- 22:52 L'ex tecnico bianconero Gotti: "Con Davis l'Udinese è un'altra cosa"
- 22:22 Udinese, problema alla caviglia per Bertola: accompagnato in braccio nello spogliatoio
- 22:22 Udinese, standing ovation per Davis all'uscita dal campo
- 22:17 Udinese-Fiorentina, si ferma Bertola per infortunio: al suo posto esordio per Mlacic
- 22:06 Udinese-Fiorentina, Marelli sul rigore: "Davis prende posizione, giusto il rigore senza cartellino rosso"
- 21:57 Udinese-Fiorentina, i dati dal botteghino: sono 18.265 gli spettatori totali
- 21:45 Serie A Udinese-Fiorentina 3-0: i bianconeri ritornano alla vittoria!
- 21:37 Udinese-Fiorentina, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: ottimo approccio e vantaggio meritato
- 20:33 Fiorentina, Ranieri a Sky: “Affrontiamo una squadra forte in un campo difficile”
- 20:32 Udinese, Kabasele a Sky: “All’andata una figuraccia, non possiamo perdere ancora punti”
- 20:32 Fiorentina, Ranieri a DAZN: "Astori è stato un grande capitano, stasera un match importante"
- 20:28 Trinchieri riparte dalla Grecia, è il nuovo coach del PAOK Salonicco
- 20:28 Udinese-Fiorentina, il fratello di Astori: “Questo stadio ci rievoca comunque bei ricordi”
- 20:22 Udinese, Collavino a DAZN: "Nessuno si è dimenticato della tragedia di Astori, il suo ricordo è sempre vivo"
- 20:21 Fiorentina, Ferrari a Sky: “Dobbiamo ragionare partita dopo partita, viviamo sulle montagne russe”
- 20:17 La Lituania batte l'Islanda: l'Italia non può ottenere la qualificazione aritmetica anticipata al Mondiale
- 20:15 Udinese, Collavino a Sky: “È il momento di riprendersi, stiamo incontrando delle difficoltà”
- 20:11 Udinese, Kabasele a DAZN: "Ripartiamo dalla prestazione di Bologna e miglioriamoci, solo così possiamo fare punti"
- 19:44 Udinese, Atta salta la Fiorentina per un affaticamento: le sue condizioni
- 19:39 Udinese-Fiorentina, le FORMAZIONI UFFICIALI: Davis parte titolare, Atta in tribuna
- 18:33 Tara Dragaš riparte dal podio: un oro e un argento al Grand Prix di Tartu
- 16:58 Dinamo Gorizia, sconfitta pesante nel derby contro la Falconstar Monfalcone
- 16:39 Aperta la prevendita per Atalanta-Udinese: tutte le info per i biglietti
- 15:38 Fiorentina, la probabile formazione anti-Udinese: out Dodo, tornano gli altri big
- 14:52 Contro la Fiorentina torna Davis. Tornerà anche l'Udinese?
- 14:10 Udinese, tutti i risultati delle giovanili nel weekend
- 13:40 Infortunio alla mano per l'ex APU Amrbosin: il comunicato della Tezenis Verona
- 12:11 Fiorentina, Galli: "Udinese squadra tosta, non sarà morbida"
- 11:41 Juventus, rientro graduale di Vlahovic: ci sarà con l'Udinese?


