Fabio Baldas, ex arbitro internazionale, interviene a Udinese Channel per chiarire definitivamente il caso Heurtaux: “La partita non ha presentato grosse difficoltà, poi è successo quel caso all'ultimo secondo e sono saltato sulla poltrona, l'intervento era talmente chiaro che mi pareva impossibile avesse fischiato il rigore. Onestamente non c'era nemmeno il bisogno di ricorrere alla moviola".

Baldas ha poi aggiunto: "Condivido quanto detto da Pozzo: Valeri è un arbitro inadeguato e ciò non fa bene alla categoria; non che il fischietto romano ce l'abbia con l'Udinese, e mi auguro che non sia nemmeno succube delle squadre grosse. Gli errori ci saranno sempre, siamo umani, ma è grave che un internazionale commetta ripetutamente errori come quello di ieri, questo è preoccupante. Non essere in grado di giudicare un intervento in tackle scivolato, all'ultimo di recupero e senza nessuno a coprirgli la visuale significa che a questo arbitro manca qualcosa. 

Un'ultima battuta sul rapporto tra direttore di gara e giocatori: "Ultimamente si è andati oltre il lecito, tutti i sentono autorizzati a protestare e inveire, gli arbitri dovrebbero essere più severi".

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 febbraio 2013 alle 22:11
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print