Tra i volti nuovi del centrocampo bianconero c'è Jakub Jankto. Il classe '96, dopo aver realizzato 5 reti e 7 assist all'Ascoli in Serie B, è a disposizione di Beppe Iachini, che lo ha fortemente voluto in ritiro per valutarne le potenzialità. 

"Sono contento di essere tornato"- ha detto Jakub ai microfoni di Udinese Tv-"Ascoli mi ha dato tanto, ho vissuto il mio primo anno da professionista e credo di aver fatto bene. Adesso voglio dare il massimo per l'Udinese"

Ti aspettavi di fare subito così bene?

"Sono stato anche fortunato. All'inizio di stagione partivo dietro nelle gerarchie, poi si sono infortunati tre centrocampisti e il mister mi ha concesso una chance, che ho sfruttato bene e ho continuato a giocare per tutta la stagione"

Hai segnato anche contro Scuffet, che hai ritrovato in ritiro. Hai avuto modo di parlarci?

"SI, ci abbiamo scherzato su. Gli ho detto che deve migliorare, perché fargli gol per me è stato facilissimo (ride ndr).

Che impressione ti ha fatto mister Iachini?

"Positiva. Assolutamente positiva. Ci siamo conosciuti ancora poco, avremo modo di approfondire in futuro, ma mi sembra un buon allenatore"

In quale zona del centrocampo preferisci giocare?

"L'anno scorso ho giocato in tutti i ruoli che un centrocampista può fare. Trequartista, esterno, regista davanti alla difesa..posso davvero giocare ovunque"

Cosa ti aspetti da quest'anno?

"Spero di avere modo di giocare e di dimostrare il mio valore. Sono in una squadra piena di giocatori forti, so che sarà difficile trovare spazio ma voglio provarci"

Sezione: Notizie / Data: Mar 05 luglio 2016 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print