Sorride l'Italia e il merito è tutto di Matteo Politano. Un gol dell'esterno dell'Inter al 94' ha regalato infatti la vittoria agli azzurri nell'ultima gara del 2018: percussione centrale di Marco Verratti con assist di Roberto Gagliardini per il giocatore nerazzurro e vittoria allo scadere per gli uomini di Roberto Mancini che sono finalmente riusciti a sbloccarsi. Quattro occasioni nel primo tempo con Chiesa, Bonucci e due volte Berardi senza però riuscire a sbloccare il risultato. Nella ripresa le cose non sono cambiate con gli azzurri che hanno provato a vincere creando ottime opportunità, soprattutto con Kevin Lasagna, fermato sul più bello per due volte dal portiere avversario Horvath e sparando alto a meno di dieci minuti dalla fine. Nel mezzo l'opportunità più importante è capitata sui piedi dell'esordiente Grifo ma ancora una volta è stato l'estremo difensore statunitense a opporsi alla grande. Da segnalare anche una grande parata di Sirigu su colpo di testa di Zimmerman. Esordio storico infine per Moise Kean, primo 2000 a indossare la maglia della Nazionale maggiore.

Sirigu 6,5 - Inoperoso per gran parte del match, si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Zimmerman.

De Sciglio 6 - Inizio così così specialmente palla al piede, cresce col passare dei minuti dimostrando sicurezza.

Bonucci 6 - I suoi lanci dalle retrovie sono sempre pericolosi, pochi rischi invece in difesa.

Acerbi 6 - Prestazione solida del centrale della Lazio, chiude bene gli spazi quando gli Stati Uniti si fanno vedere in attacco.

Emerson Palmieri 6,5 - Vince il duello con Cannon dalla sua parte. Si fa vedere spesso nella fase offensiva andando spesso al cross.

Verratti 6,5 - Gioca con personalità in mezzo al campo viene sempre coinvolto nella manovra azzurra.

Sensi 7 - Debutto con i fiocchi per il centrocampista del Sassuolo, non sente l'emozione e crea sempre azioni interessanti.

Barella 6 - Si inserisce verso l'area avversaria ma questa sera non è fortunato. Buona gara comunque (Dal 77' Gagliardini sv)

Chiesa 5,5 - Mette in apprensione Moore dalla sua parte ma col passare dei minuti cala di intensità (Dal 46' Grifo 6 - Si muove bene sul fronte offensivo, chiama Horvath alla parata con una conclusione dalla distanza).

Lasagna 5 - Primo tempo poco incisivo, nella ripresa si divora almeno due palle gol davanti a Horvath (Dall'86' Politano 6,5 - Entra e nel recupero segna il gol partita e che spezza il digiuno).

Berardi 5,5 - Anche lui non riesce a lasciare il segno in attacco, si vede pochissimo (Dal 63' Kean 6 - Mancini gli dà fiducia e il giovane millenians della Juventus non tradisce).

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 novembre 2018 alle 23:14
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print