Conferenza stampa a Coverciano per Spinazzola, il terzino sinistro della Roma arrivato in giallorosso dalla Juventus in estate. Il giocatore ha parlato nell'aula magna del Centro Tecnico Federale fiorentino.

"Abbiamo i ruoli coperti, non so cosa deciderà il mister. Giocare a Roma? Sarà una festa, importante, per noi e per la città".

Che ne pensa della maglia verde?

"I colori sono azzurri e bianchi, non è un problema giocare in verde, poteva essere anche rossa. Noi giochiamo e rappresentiamo l'Italia, verde, rossa o gialla è la stessa".

Crede che la difesa italiana sia al livello delle più forti?

"E' una Nazionale forte, questa. Siamo composti da difensori di primissima fascia, che giocano nelle prime d'Italia, d'Europa. La nostra Nazionale in difesa è forte, non so paragonare bene il passato col presente".

Cosa significa giocare a Roma?

"Rappresentare l'Italia all'Olimpico porta emozioni. Sai già cosa ti può dare quello stadio".

Terzino sinistro o destro: per lei è la stessa cosa?

"L'ho sempre detto: se ho giocato a sinistra tutta la vita, c'è un motivo. Il mio ruolo è lì, poi sono destro e se il mister mi vuole far giocare a destra, ci gioco ma il mio calcio cambia. Non sei abituato a ricoprire quella zona, corpo, coordinazione, cambia tutto: serve pazienza, devi provare e riprovare le giocate per migliorare".

Sezione: Notizie / Data: Mer 09 ottobre 2019 alle 23:28
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print